Insights-X, verso il 2021 con nuovi strumenti digitali

14 maggio 2020
La sesta edizione di Insights-X cambia format. Inizialmente previsto dal 14 al 16 ottobre 2020, l'evento è stato rinviato all'ottobre 2021. Nel frattempo, l'organizzatore Spielwarenmesse eG ha messo a disposizione di espositori, visitatori, buyer e rappresentanti dei media una vasta gamma di alternative digitali.
A seguito della pandemia di Covid-19 e in considerazione del suo impatto globale, Spielwarenmesse eG ha deciso di posticipare di un anno la sesta edizione di Insights-X, la manifestazione dedicata al mondo della cancelleria. In attesa del prossimo appuntamento “fisico”, la fiera ha implementato una serie di utili strumenti digitali per rimanere sempre aggiornati e accorciare le distanze all’interno del settore. Alcuni importanti espositori si sono già impegnati a partecipare all’evento del prossimo anno.
Ernst Kick, CEO di Spielwarenmesse eG, ha dichiarato: “È con grande rammarico che dobbiamo rinviare Insights-X 2020, ma è sicuramente la decisione giusta. La salute dei nostri espositori e visitatori ha la massima priorità. Nel ruolo di organizzatori, è sempre nostro obiettivo creare un'esperienza ottimale per tutti. Nelle circostanze attuali, questo non sarebbe possibile”. Le nuove modalità di viaggio, il distanziamento sociale e la situazione economica di molti partecipanti rendono attualmente difficile fare piani. È incoraggiante vedere che i principali espositori e brand hanno già manifestato interesse a partecipare a Insights-X 2021: Exacompta, Hama, Staedtler, Faber-Castell, Schwan-Stabilo, Undercover e Duo Schreib & Spiel sono solo alcuni dei nomi che hanno dichiarato di voler esporre alla prossima edizione della fiera. “Questa è una grande manifestazione di fiducia e un chiaro segnale che l'industria continua a fidarsi di Insights-X”, ha commentato Ernst Kick.
La fiera dedicata la mondo della cancelleria non è stata cancellata completamente. Il team che organizza l'evento sta attualmente lavorando a un'offerta online, pensata specificamente per il suo pubblico di destinazione. Il programma informativo permetterà ai visitatori e ai buyer di rimanere in contatto con il mercato della cancelleria e di stringere nuovi contatti commerciali. La ricerca digitale di espositori e prodotti, ad esempio, sarà dotata di nuove funzioni, mentre le conferenze del programma InsightsTalks assumeranno la forma di webinar.
Commentando la situazione, Ernst Kick ha concluso: “Queste circostanze straordinarie richiedono soluzioni lungimiranti, soluzioni che ci consentono di sfruttare il tempo che ci separa da Insights-X 2021 nel modo più efficace possibile. Tuttavia, non vediamo l'ora di incontrarci di nuovo a Norimberga. Dopotutto, le fiere sono la vetrina di molti settori e, come ben sappiamo, l'industria prospera nelle relazioni d'affari interpersonali”.

LOGO
© Copyright 2020. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy