Zenith d'Oro premia professionalità e fiducia

22 giugno 2017
Si è tenuta il 9 giugno la 67esima edizione dell’evento “Zenith d’Oro”, organizzato da Balma, Capoduri & C. Sono intervenuti oltre 200 ospiti, tra dipendenti, collaboratori e clienti italiani ed esteri.

Durante l’edizione dell’evento annuale fortemente voluto dalla società Balma, Capoduri & C, lo “Zenith d’Oro”, sono stati assegnati i premi che riconoscono e valorizzano il lavoro di dipendenti e collaboratori: uno “Zenith d’Oro” ai 25 anni di anzianità in azienda e tre medaglie “Amici dello Zenith d’Oro”, premio destinato agli operatori esterni all’azienda, oltre ad un riconoscimento speciale.

Aldo Balma, amministratore delegato dell'azienda,  ha aperto la serata con un affettuoso ringraziamento ai partecipanti, ripercorrendo la storia e i valori di questo particolare evento: “Tanto ma non tutto è cambiato. Sicuramente sono cambiati per ragioni anagrafiche i partecipanti. È cambiata la sede, allora si teneva nell'Albergo Reale d'Italia in Voghera. Sono cambiate le dimensioni, si trattava allora di un evento più intimo, quasi familiare, limitato ai soci, agli agenti Italia ed estero e ai dipendenti dell'azienda. Da qualche anno è diventato, per nostra decisione ma forse principalmente per la vostra adesione, un momento in cui le varie componenti interne ed esterne dell'azienda si incontrano. Quella che non è cambiata è l'atmosfera particolare che lo caratterizza, un'atmosfera che deriva dai principi ispiratori che richiamano il primato del lavoro e ne esaltano i suoi protagonisti”.

.

I PROTAGONISTI DELL’EVENTO

Durante la serata, è stato festeggiato un premio “Zenith d’Oro”, conferito a Gaetana Duro, addetta al confezionamento prodotti finiti, “ma sempre disponibile per le più diverse mansioni”, come spiega Aldo Balma, per i suoi 25 anni di lavoro in azienda.

È stato conferito, inoltre, un riconoscimento davvero speciale a Laura Quarleri per aver lavorato in modo affidabile e impeccabile in azienda per 50 anni. Responsabile dell’Ufficio Personale, con la sua professionalità ha sicuramente contribuito al consolidamento dell’immagine aziendale.

Sono state conferite, inoltre, tre medaglie “Amici dello Zenith d’Oro” ad aziende che hanno condiviso con Balma, Capoduri & C un lungo e interessante percorso. In particolare, sono stati premiati Santa Vendramini e Millo Paolin, della ditta Centro Ufficio srl di Pasiano (PN), un’azienda attiva nel mondo della cartoleria e delle forniture per ufficio che, nonostante le iniziali difficoltà, è cresciuta e ha ampliato la propria attività negli anni grazie alle capacità dei titolari. Oggi è parte del Gruppo In Ufficio. Centro Ufficio srl è cliente di Balma, Capoduri & C. dal 1983.

Il secondo premiato è stato Ivan Conter, titolare della ditta Conter Forniture srl di Bolzano, cliente dell’azienda dal 1995. Anche questa realtà, partendo dal semplice garage di casa, ha saputo crescere e affermarsi sul mercato. Oggi è socia del Gruppo In Ufficio.

Infine, la terza medaglia è stata assegnata a Michele Albanese, della ditta Mete srl di Fiorenzuola d'Arda (PC). Svolge il ruolo di medico competente per Balma , Capoduri & C. da 25 anni con passione e professionalità. Dice il Michele Albanese a proposito di questa occasione: “Ciò che ha maggiormente qualificato la mia collaborazione con questa azienda è stata di volta in volta la discussione sui giudizi di idoneità, che mi ha fatto capire come questo giudizio debba essere l'espressione di una bio-compatibilità fra due sistemi (uomo e lavoro) e che possibilmente uno non debba essere di danno all'altro... Ne abbiamo affrontati e risolti di giudizi difficili alla Balma Capoduri, nella convinzione che per trovare una soluzione è necessaria la collaborazione tra azienda, lavoratore e medico, collaborazione che in questa realtà non è mai mancata da parte di nessuno”.

L’ultima festeggiata della serata è stata la colla “Coccoina”, che quest’anno celebra il suo 90esimo compleanno. Con il suo profumo inconfondibile, è un oggetto di uso quotidiano che è entrato nella storia del design.

.

I NUMERI DELLO ZENITH D’ORO

Dalla nascita di questo premio sono stati conferiti complessivamente:

- 301“Zenith d’Oro”, un premio ai collaboratori che hanno raggiunto i 25 anni di anzianità e che hanno dimostrato lealtà, correttezza e alto senso del dovere. Il premio “Zenith d’Oro” consiste in un orologio in oro e in una spilla, sempre in oro, con la riproduzione del marchio "ZENITH";

- 55 “Zenith d’Oro con brillante”, premio ai collaboratori con 40 anni di anzianità;

- 160 medaglie “Amici dello Zenith d’Oro”, la medaglia viene conferita a operatori esterni all’azienda, selezionati tra clienti, fornitori e terziario che sono legati da rapporto consolidati di collaborazione.

.

Aldo Balma, amministratore delegato, e Alberto Alberti, presidente di Balma, Capoduri & C., consegnano il premio speciale a Laura Quarleri, per i 50 anni di lavoro presso l’azienda.

Tags: zenith d'oro
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy