Writing, Design on your desk

7 aprile 2014
Al via la seconda edizione dell’evento dedicato allo stationery design e ai prodotti da scrivania. Ai Frigoriferi Milanesi, dall’11 al 13 Aprile, in mostra e in vendita una selezione dei migliori prodotti in una cornice ricca di iniziative culturali, workshop e laboratori.

Writing. Design on your desk è l’iniziativa che accoglie il meglio della produzione italiana e internazionale dello stationery design e dei prodotti da scrivania: un’accurata selezione dei prodotti dei migliori brand del settore raccolti e proposti in modo inedito.
Ma soprattutto Writing. Design on your desk è un format espositivo, promozionale, commerciale e culturale dedicato alla progettazione di quei piccoli strumenti per scrivere, lavorare, appuntare, disegnare che ci tengono compagnia ogni giorno, che ricerchiamo con grande passione, che usiamo con cura maniacale.
L’Emporio sarà il cuore pulsante della manifestazione, una rassegna degli oggetti, delle idee, delle innovazioni più interessanti dello stationery design. Emporio è al contempo una piattaforma commerciale - dove poter acquistare prodotti - e una selezione ragionata e attenta del settore: specchio del meglio del panorama italiano e internazionale dei prodotti da scrivania.
Agorà è il contenitore pensato per ospitare dibattiti, luogo privilegiato di incontro e di confronto sui temi del design e della creatività.
Un calendario di appuntamenti segnerà infatti la tre giorni,grazie anche all’intervento di personalità del design, della cultura e della grafica, e all’apertura ad attività rivolte al pubblico e agli studenti.
Si comincia Venerdì 11 alle 12.00 con un incontro moderato da Giorgio Tartaro a cui prenderanno parte creativi e personalità dalle differenti estrazioni culturali e mestieri, accomunati dalla passione per gli oggetti da scrivania. Gli ospiti racconteranno il proprio microcosmo quotidiano, ricostruendo per Writing le proprie scrivanie che resteranno poi in una piccola mostra permanente lungo i tre giorni della rassegna.
Portfolio parade: le mattine del sabato e domenica saranno dedicate a facilitare l’incontro tra i protagonisti del Graphic design e le nuove leve della creatività. Una portfolio review come occasione di incontro tra professionisti esperti e giovani progettisti. Ripetendo la formula di grande successo sperimentata nella prima edizione di Writing, 10 Art Directors e Graphic Designers saranno a disposizione su appuntamento per valutare i portfolio dei ragazzi e  consigliare loro percorsi di sviluppo professionale.
Writing quest’anno ospita Micro, il festival dedicato all’editoria indipendente impegnata negli ambiti della grafica, della fotografia e dell’illustrazione.  Area Kids, a cura del Museo delle cose da niente durante la tre giorni di Writing i bambini dai 5 ai 12 anni parteciperanno ai workshop “Racconti dalla scrivania” in cui si giocherà a dare voce e forma alle agli oggetti da niente.
www.writingonyourdesk.it

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy