Premio iF Gold Design per Verbatim a CeBIT 2011

11 marzo 2011
È andato alla Verbatim Clip-it USB l’importante premio ‘iF Product Design Gold’ per la categoria design. Un ulteriore riconoscimento all'innovazione e alla tecnologia di un leader dell'archiviazione digitale.

Verbatim è stata protagonista dell’ultima edizione del premio iF Gold Design Award grazie a Verbatim Clip-it USB Drive. La cerimonia, tenutasi all’interno della giornata di apertura di CeBIT 2011 di Hannover, ha riconosciuto il valore innovativo di questa nuova soluzione che combina l’archiviazione USB con una graffetta facile da utilizzare per non perdere fogli di carta e altri oggetti sottili.

La multinazionale, presente in Italia con la filiale di Milano Verbatim Italia (Cassina de Pecchi), ha concorso per la categoria design con oltre 2.756 prodotti, provenienti da 43 paesi. Solamente 50 di essi sono stati selezionati come vincitori del prestigioso ‘gold award’, in base alla qualità del design e delle rifiniture, la scelta del materiale, il grado di innovazione, l’impatto ambientale, l’ergonomia, la facilità di utilizzo, la sicurezza e il valore del brand.

“Solo pochi eccezionali prodotti di design vengono premiati con iF Gold Award e siamo molto orgogliosi di ricevere per la prima volta questo riconoscimento” spiega Rüdiger Theobald, EUMEA Marketing Director di Verbatim. Per Verbatim si tratta del secondo riconoscimento ottenuto per un prodotto disegnato da Arman Emami, già premiato con il Red Dot ‘Best of the Best’ 2010.

Da oltre 40 anni Verbatim primeggia a livello mondiale nel settore dell’archiviazione digitale, con prodotti attrezzature e complementi per l’ufficio come cd, dvd, floppy, blue ray, hd. L’appartenenza al Gruppo Mitsubishi Chemical consente a Verbatim straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo, grazie alle quali ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione. Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy