Universal S.p.A. Qualità e innovazione.

28 luglio 2011
Da oltre 50 anni produce con orgoglio la maggior parte dei suoi prodotti, destinati al mercato mondiale, in Italia.

Ricordiamo la mitica Carioca ‘10 colori’, penna a sfera con ben 10 colorazioni d’inchiostro intercambiabili a scatto che fu per anni uno degli articoli di punta dell’Azienda. La produzione è certificata secondo i più alti standard qualitativi e con un cuore rivolto alla sostenibilità ambientale: lo stabilimento Universal S.p.A. ha abbassato gli sprechi della fase produttiva grazie ai pannelli fotovoltaici e a sistemi di messa in ricircolo delle plastiche e degli inchiostri in eccesso. Il 2011 vede l’Azienda Universal S.p.A., conosciuta principalmente per il marchio Carioca e Corvina, dedicata alla valorizzazione strategica del suo ampio assortimento di prodotto. Il testimonial storico dell’azienda, Carioca Jò, sarà sempre il garante di un prodotto sicuro e positivo per il target di riferimento.

Carioca è un mondo a colori che si rinnova continuamente, èpresente sul mercato la nuova linea di pennarelli superlavabili che hanno un grado di lavabilità, dimostrato con test di laboratorio, superiore allo standard. Si lava facilmente dalla pelle solo con l’acqua e senza l’utilizzo del sapone ed è facile da eliminare dalla maggior parte dei tessuti. La gamma dei pennarelli Superlavabili, nata con i Super Jumbo, iJoy e i Creatip, è cresciuta ulteriormente con nuovi particolari pennarelli. Sarà un secondo semestre prospero di nuovi prodotti per Carioca,un brand costantemente attento allo studio di articoli ludici-didattici per stimolare la fantasia e l’animo artistico dei bambini. Le novità di quest’anno eleggono Carioca come star nel mondo del gioco, con la linea ‘Kid’s World’. Articoli di grande intrattenimento di qualità. Fantalbum, la confezione contiene diverseschede, con tanti giochi e attività intelligenti. Sempre attenti alle esigenze specifiche del consumatore, su ogni confezione sono indicati i livelli di difficoltà e l’età alla quale l’album è consigliato, alle confezione sono inclusi 6 Pennarelli Mini Jumbo Superlavabili. Combipuzzle una novità assoluta nel panorama dei PUZZLE che dà la possibilità al bambino di poter creare tantissimi scenari differenti grazie ad un’ingegnoso sistema che permette di modificare a composizione di base semplicemente usando le altre 24 tessere intercambiabile che si trovano nella confezione. COMBIPUZZLE è stato progettato per essere colorato con i pennarelli con i quali viene venduto, in modo da arricchire un’esperienza di gioco davvero UNICA. L’articolo è disponibile in 4 diversi soggetti ogni confezione contiene 36 Tessere intercambiabili e 24 Pennarelli Superlavabili. La linea Scenic 3D invece si arricchisce di una nuova scenografia tridimensionale in cartone che rappresenta la tipica fattoria di campagna. La Fattoria è uno scenario classico e stimolante e il bambino può costruirlo e colorarlo con i pennarelli in dotazione. Pimbo è la pasta da modellare facile da utilizzare che libera la creatività di ogni bambino, è sicura e completa di tanti accessori per iniziare un’esperienza di gioco unica e garantita dalla qualità carioca. L’impegno della Universal S.p.A. di investire continuamente le sue risorse al fine di arrivare sul mercato con articoli innovativi lo porta sulle Iniziativa licensing. La Universal S.p.A. ha raggiunto un accordo strategico di licensing per l’utilizzo dei personaggi della serie ‘i Puffi’. L’obiettivo a lungo termine è quello di attuare nuove strategie di comunicazione che possano riaffermare il patrimonio del marchio Carioca e il suo posizionamento, oltre che negli articoli coloring, anche in quelli ludico-didattici.

I personaggi de ‘i Puffi’ sono in perfetta linea con la brandidentity di Carioca, si rivolgono allo stesso target, bambini in età pre-scolare e scuola primaria, e il responsabile d’acquisto ritrova gli stessi valori che l’hanno accompagnato nella crescita. Valori come la solidarietà e il vivere in armonia con la natura, caratterizzano il vissuto emotivo dei Puffi, in perfetta sintonia con l’impegno ambientale che Carioca sta sviluppando per i propri prodotti. Nell’arco dei mesi autunnali e quindi ideale come offerta di dono natalizio, sarà disponibilela collezione special edition,con i personaggiPuffi. Una gamma diarticoli selezionati per offrireuna ampia esperienza di prodotto. Il lancio prevede una serie di fantastiche Maxi Gomme, con 14diversi personaggi da collezionare, seguono il Fantalbum,il Combipuzzle, delle confezioni diPennarelli:Joy 12 &24pz, Super Jumbo 12 &24pz, tutti con adesivi de ‘i Puffi’ per personalizzare diari, quaderni e tutto quello che si desidera. Siamo alla fiera ‘Big Buyers’ a Bologna il 23-24-25 Novembre 2011.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy