UHU porta i Puffi a scuola

18 febbraio 2011
UHU ha scelto i mitici Puffi come protagonisti della prossima campagna scuola, simbolo di valori positivi come amicizia, gioco di squadra, coraggio ed allegria. In cartoleria una nuova collezione di amici blu ed un gradito omaggio.

Chi siano non lo so gli strani ometti blu. Son alti su per giù, due mele e poco più. Noi puffi siam così, noi sia­mo Puffi blu. Puffiamo su per giù, due mele e poco più. Vivono via da qui nell’incantata città, riparata dalla selva, dal deserto, dai monti e dal mar…”

Chi non ricorda il motivetto della canzone dei Puffi, i mitici omini blu, con il loro terribile nemico Gargamella e lo sfortunato gatto Birba? Generazioni di bambini sono cresciuti in compagnia di que­sti amatissimi cartoni animati, canticchiando la loro canzoncina, divenuta un vero tormentone. Ma ora queste intramontabili ico­ne dell’immaginario collettivo ritornano alla grande, per la gioia dei più piccoli: Puffetta, Puffo Brontolone, Quattrocchi, Arciere, Grande Puffo, Burlone e Maldestro, oggi sono pronti ad infilarsi negli astucci di scuola, su UHU stic - il pratico stick adesivo - o su Patafix - la gommina adesiva removibile riutilizzabile. UHU ha scelto i Puffi perché da sempre rappresentano valori positivi come l’amicizia, il gioco di squadra, la solidarietà, il coraggio e l’allegria; inoltre, sarà l’unica colla ad avere l’esclusiva sull’utilizzo della loro immagine, per cui gli amici blu sono solo UHU.



UN REGALO DA COLLEZIONE

Il magico mondo dei Puffi è presente in cartoleria a partire da gennaio 2011, con otto diversi soggetti riprodotti su UHU stic e sulla gommina Patafix, inoltre ci sarà una gradita sorpresa in omaggio: i braccialetti in silicone a forma di Puffo, il gad­get che è diventato un vero cult tra i giovani. Sarà sufficiente acquistare tre stic del formato da 8,2 g, o due stic da 21g, o ancora uno stic da 40 g, oppure una confezione di Patafix, per ricevere immediatamente un sacchetto contenente gli ambi­tissimi braccialetti. Unici e collezionabili nella forma e nel colo­re, i braccialetti sono assolutamente sicuri, quindi adatti anche per i bambini più piccoli. Mentre le cartelle si riempiranno di colle puffose e divertenti, la sfida al braccio più colorato e decorato è aperta.



ARRIVANO AL CINEMA I PUFFI 3D

Gli spettatori di tutto il mondo saranno presto catapultati nel divertente mondo dei Puffi per il loro primo viaggio in 3D sul grande schermo nella nuova commedia per famiglie in pro­grammazione. Idoli di grandi e piccini, i Puffi sono nuovamente tornati alla ribalta e saranno protagonisti nel 2011 grazie al lan­cio del film in 3D, previsto nelle sale cinematografiche italiane per il 16 settembre 2011, che vedrà la banda dei Puffi recitare insieme ad attori in carne ed ossa, in quel di Central Park a New York, inseguiti dal malvagio Gargamella.

Preceduto dal lancio americano il film è preceduto in Italia da una spettacolare campagna promozionale. Il film The Smurfs (titolo originale) sarà un mix tra computer grafica e riprese live action ed è prodotto da Sony Columbia, diretto da Raja Gosnell e sceneg­giato dagli autori di bestseller come Shrek 2 e 3. Gli ometti blu promettono di diventare il successo cine­matografico di animazione dell’anno, prepariamoci alla loro invasione…

LOGO
© Copyright 2019. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy