UFC festeggia il 40° anniversario

30 agosto 2019
UFC – Unione Fornitori Cancelleria, l’Associazione che dal 1979 è il riferimento per i produttori – e i distributori esclusivi – del settore della cancelleria operanti in Italia, festeggia quest’anno il suo 40° anno di attività con molte iniziative speciali, non solo riservate ai Soci: dall’apertura dei seminari tecnici alle aziende di marca non iscritte, alle riunioni organizzate con gruppi di distributori per un confronto diretto sull’evoluzione del settore.
Ma è stata l’Assemblea annuale l’occasione per festeggiare l’importante traguardo ed è stata organizzata alla Villa Reale di Monza lo scorso 11 luglio. “Da molti anni scegliamo ogni volta una nuova originale e diversa location per svolgere l’Assemblea dei Soci”, hanno commentato nel Direttivo UFC. “Dopo aver tenuto una Assemblea qualche anno fa presso la meravigliosa Sala Capitolare dell’Abbazia di Morimondo, per celebrare il 40° anniversario era doveroso scegliere un luogo almeno altrettanto prestigioso”.
“Essere arrivati fin qui è un traguardo di tutto rispetto – commenta la Presidente Mariagrazia Santaniello – per una Associazione che dagli anni ’70 ha attraversato molte importantissime fasi di cambiamento, sempre mantenendosi indipendente e garantendo la stessa indipendenza ai propri Associati. Anche quella che viviamo oggi è una fase importante, che vede il cambiamento toccare tutti gli aspetti del business e tutti i canali del nostro settore. La caratteristica nuova rispetto alle fasi precedenti è che il cambiamento avviene alla massima velocità e questo rende tutto più difficile. Dobbiamo ringraziare le moltissime aziende che in tutti questi anni hanno riconosciuto UFC come un riferimento nel Settore e in particolare le persone che le guidano: moltissime di loro negli anni hanno inoltre regalato a UFC tempo ed energie lavorando nel Direttivo. Va riconosciuto a tutti i nostri Associati il grandissimo merito di saper affrontare anche questo periodo con la saggezza e capacità di business non comuni”.
E saggezza ed esperienza non mancano davvero in UFC, qualità ben rappresentate in occasione dell’Assemblea anche dalla presenza di diversi Soci fondatori, aziende spesso alla seconda o terza generazione, menzionate in particolare dal Vicepresidente Riccardo Rota (SEI Rota & C. srl) che ha guidato un sentito e partecipato brindisi. Alla conclusione dell’incontro molti dei presenti hanno partecipato alla visita guidata dei giardini all’inglese della Villa Reale, ricchi di alberi plurisecolari e curiosità inaspettate.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy