Trend delle festività: supremazia del colore

27 marzo 2012
L’inchiesta del numero 167 di Incart offre una panoramica delle tendenze in atto nel settore degli articoli per le festività, un settore investito da importanti cambiamenti in termini di consumi e prodotti.

Il colore è l’assoluto protagonista della stagione fashion 2012-2013 dell’universo cancelleria e articoli per l’ufficio, decorazioni e proposte per le festività.

.

Forte, brillante, sfrontata, pura espressione dello spirito del tempo, la supremazia cromatica si declina in tonalità di vivido arancione, simbolo di ottimismo, o nel giallo intenso, a infondere sferzate di energia, o ancora, in ondate di verde ardito, a rimarcare la necessità di ritrovare uno spirito positivo e di cercare il contatto con la natura.

.

Le forme passano temporaneamente in secondo piano, mantenendosi sobrie per non distogliere l’attenzione dalla componente cromatica. Essenzialità delle forme e impatto del colore, ma anche grande attenzione a dettagli e materiali come plastica di qualità, plexiglass e gomma.

.

Barometro dei trend del settore festività sono le fiere di Francoforte e Festivity, il salone dedicato agli articoli e ai prodotti del mondo delle festività, che ha proposto osservatori mirati, condotti sul territorio nazionale, per dare conto dei cambiamenti in atto nel settore. Tra le scoperte più interessanti, un riavvicinamento degli italiani a feste e festività in chiave tradizionale, abbinato a un recupero del passato rimodellato secondo concept nuovi, che aprono lo spazio a rivitalizzazioni presenti e future di tutte le feste.

.

L’inchiesta prosegue con “La parola ai fornitori”, per capire insieme a loro quali sono le strategie distributive più efficaci e i prodotti di maggiore successo. Abbiamo intervistato distributori italiani come BBS, Italparty e Franco Panini Scuola.
L’articolo prosegue: approfondimento al numero 167 di Incart.

Tags: Festivity
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy