Tipp-Ex, gli errori capitano!

5 aprile 2016
La gamma Tipp-Ex si compone di correttori a nastro, correttori liquidi e a penna. Fa parte di questa gamma lo Shake’n Squeeze, un correttore a penna da 8 ml con liquido di alta qualità che garantisce un'elevata copertura.

Tipp-Ex è il brand N°1 nel mercato della correzione in Europa*e la sua gamma si compone di correttori a nastro, correttori liquidi e a penna.
Il nome Tipp-Ex deriva dalla combinazione delle parole "tippen" (battere a macchina in tedesco) e "ex" (prefisso latino che esprime l'idea di rimuovere qualcosa).
Nel 1959, Otto W. Carl lancia a Francoforte (in Germania) un'innovazione: una carta correttiva per correggere gli errori di battitura delle macchine da scrivere.
Dalla carta correttiva degli inizi del successo del marchio fino ai correttori liquidi, Tipp-Ex® non ha smesso di innovare: nel 1992, il marchio lancia il primo correttore a nastro che permette una correzione precisa e pulita con una riscrittura istantanea. La forma di questi correttori a nastro non ha smesso di evolversi da allora, per facilitare l'impugnatura.
Nel 1998, Tipp-Ex ® lancia il primo correttore a penna con la punta fine che permette una correzione precisa e dopo 2 anni viene lanciato lo Shake’n Squeeze, il correttore a penna di nuova generazione ancora più preciso e pratico! Dopo 15 anni è ancora il correttore n° 1 in Europa nel mercato dei correttori a penna*.
Lo Shake’n Squeeze è un correttore a penna da 8 ml con liquido di alta qualità che garantisce una copertura eccellente. La formula ad asciugatura rapida e il controllo del flusso del liquido permettono una veloce riscrittura. La punta fine in metallo permette di effettuare correzioni pulite e precise e con la sua pratica forma a penna risulta essere un correttore estremamente comodo che sta perfettamente nella tua mano per correggere quello che hai scritto.
Tipp-Ex registra anche un secondo primato con il correttore N°1 in Europa nel mercato dei correttori a nastro*. Il Mini Pocket Mouse lanciato nel 2002, 10 anni dopo della creazione del primo correttore a nastro di Tipp-Ex, è un correttore ultra compatto che permette la riscrittura immediata. Nel 2015 si rinnova passando da un nastro di 5 in carta ad un nastro di 6 metri di lunghezza in poliestere resistente agli strappi, pari ad un 20% di correzione in più.

*Fonte: BIC e GFK panel EU9 (Francia, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Italia, Grecia, Polonia, Romania) - MAT Giugno 2015.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy