tesa

18 febbraio 2011
Un'azienda forte che punta su qualità, spirito di inventiva e sull'innovazione. Tesa esporta nel mondo soluzioni adesive per il fai date che sono diventate un classico e che promettono di stupire anche in futuro.

Tra i capofila a livello mondiale nella produzione di nastri adesivi e tendinastri, colle per il commercio ed il largo consumo e sistemi autoadesivi per l'industria, tesa si attesta in molti paesi nel mondo come un riferimento per i lavori di riparazione, di bricolage e di organizzazione degli spazi sia a casa sia in ufficio.

125 anni di esperienza nel settore hanno portato la multinazionale tedesca, che ha la sua sede principale ad Amburgo, in vetta al mercato mondiale in molti campi di applicazione per un totale di oltre i 6.000 prodotti distribuiti in oltre 100 Paesi. Poco meno di un quarto del reddito dell'azienda proviene da prodotti di largo consumo, ovvero quelli utilizzati quotidianamente in ufficio, in casa ed in giardino. In questo settore, tesa aiuta coloro che desiderano disporre e modificare l'ambiente in cui vivono secondo il proprio gusto. Ogni prodotto tesa è infatti pensato per risolvere un problema ed offrire una soluzione efficace e veloce.

Oggi, tesa offre al mercato circa 6.500 prodotti diversi, per svariati campi di applicazione: il settore Automotive, il settore della Stampa, dei produttori di mobili, della telefonia e molti altri. Per la casa, l’ufficio e il fai da te tesa offre una vasta gamma di prodotti professionali per il consumatore finale. Ad oggi sono disponibili circa 300 prodotti.

Produzione

Nastri Adesivi

Colle

Tendinastri

Filosofia

L'innovazione sta alla base del successo di tesa ed è il motore che guida l'azienda nella sua crescita. I duecento dipendenti dell'azienda impiegati nei laboratori situati in Germania, Stati Uniti, Giappone, Singapore e Cina lavorano costantemente alla trasformazione di idee innovative in nuovi prodotti, applicazioni, soluzioni oppure apportando migliorie ai prodotti già esistenti.

Dalle origini di tesa, come una divisione di Beiersdorf, fino allo stato attuale, dal 1° Aprile 2001, quale società indipendente nell'ambito del gruppo Beiersdorf, la conduzione responsabile è sempre stata uno dei tradizionali ‘cardini’ della filosofia di tesa, verso i dipendenti, la collettività e l’ambiente. Il supporto di tesa ai progetti a sfondo sociale in tutto il mondo ed i vari premi da noi vinti, come il B.A.U.M. Premio per l'Ambiente ed il Premio per la Cura Responsabile dall'Associazione delle Industrie Chimiche Tedesche (VCI), dimostrano la volontaria assunzione di responsabilità dell’azienda come uno dei principi fondamentali di tesa per impegnarsi in maniera attiva in campo sociale ed ambientale. Riprova ulteriore di questo impegno è l’ingresso ufficiale dell’azienda nel progetto ‘Global Compact’ delle Nazioni Unite.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy