Strumenti di scrittura, un mondo di innovazione

6 aprile 2018
Dalle penne per la scuola e l’ufficio, che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, a quelle più prestigiose, alle linee raffinate ed eleganti, che diventano oggetti di lusso e da collezione. Ultime a entrare sulla scena, ma non meno importanti, le penne per professionisti 2.0 dalle elevate funzionalità hi-tech.
Chi ama scrivere è sempre alla ricerca di strumenti più pratici, esteticamente accattivanti e funzionali per trasmettere sulla carta pensieri, annotazioni e riflessioni. E nonostante il mercato sia ormai sempre più orientato all’utilizzo di nuove tecnologie e dispositivi in grado di soddisfare queste esigenze, la penna rimane ancora un elemento unico e insostituibile. Gli strumenti “tradizionali” di scrittura che si possono trovare in commercio sono tanti ed eterogenei. Si differenziano sia per le loro caratteristiche tecniche, di utilizzo pratico e per la loro qualità. Negli ultimi anni, inoltre, a queste caratteristiche si è affiancata la ricerca di sostenibilità, design e praticità. Il consumatore, infatti, che sia lo studente o il business man, il bambino o la casalinga, è oggi molto più consapevole ed esigente, e anche nei prodotti più noti e di uso comune vuole ritrovare quel grado di innovazione e accuratezza che dà valore alla sua attività.
Per questo le aziende produttrici di strumenti di scrittura continuano a cercare, studiare e sviluppare prodotti sempre più mirati per le esigenze specifiche dei diversi target.
PER TUTTI I GUSTI
La stilografica è diventata oggi uno status symbol, un oggetto quasi di culto, e naturalmente un pezzo da collezione. La penna a sfera è ormai lo strumento di scrittura a mano dominante, originariamente concepita e sviluppata come alternativa affidabile e pulita alla penna stilografica. In particolare, a scuola sono le penne a sfera che accompagnano nella vita di tutti i giorni. Oggi in questo specifico settore sono molto diffuse le cancellabili, che i fornitori propongono con dotazioni di diverse tecnologie e colori.
Dalle penne per la scuola e l’ufficio, più comuni e dai prezzi abbordabili, si passa poi a quelle più prestigiose, dalle linee raffinate ed eleganti, sviluppate con un design originale e prodotte con materiali di pregio. Questi oggetti diventano idee regalo di valore, spesso da non utilizzare, articoli di lusso da mettere in vetrina e da collezionare. Non ultime le penne per professionisti 2.0 dalle elevate funzionalità hi-tech. Tante le modalità di innovazione che connotano le penne per la generazione Y, dalla semplice gomma che permette di prendere appunti e gestire comodamente un dispositivo dotato di touchscreen come un tablet a quelle che incorporano la chiave USB o il puntatore laser.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy