Staedtler, tutto per scrittura e disegno

7 giugno 2018
Con la fine delle scuole alle porte e le vacanze all’orizzonte, il mese di settembre sembra solo un pensiero lontano. Ma è proprio questo il momento più adatto aggiornarsi sulle novità per il Back to School. Le proposte della storica azienda tedesca sono caratterizzate da colori brillanti, alta qualità dei materiali e design.
Ne sono un esempio le matite Noris® colour nella classica forma esagonale, ideali per risultati accurati e ora disponibili in confezione da 36 colori brillanti. L'uso dell'esclusivo materiale WOPEX® non solo rende queste matite ecocompatibili, ma anche molto comode da impugnare grazie alla superficie antiscivolo morbida e vellutata. Inoltre, lo speciale processo di fabbricazione assicura una maggiore robustezza della mina.

Le Mars® Lumograph® aquarell offrono sia agli artisti che muovono i primi passi che a quelli più esperti, la precisione necessaria per realizzare schizzi preliminari per acquerelli, pittura su seta, pittura a olio e acrilico. Sono disponibili sia singolarmente sia in confezione di metallo da 5 matite assortite – 4B (1x), 6B (2x) e 8B (2x) – con pennello misura 8.

Il nuovo temperamatite superjumbo 3 in 1 a due fori è perfetto per matite in grafite di fusto normale fino a 8,2 mm di diametro e per matite colorate jumbo e superjumbo fino a 11,2 mm di diametro. Non solo, il suo design è caratterizzato da due sporgenze laterali che aumentano la capacità del serbatoio e facilitano la presa, lame in acciaio e coperchio con chiusura a pressione che impedisce le aperture accidentali. In più, è disponibile in 4 colori: giallo, verde, azzurro e fucsia.

Accanto alla classica colla Noris®, caratterizzata da una stesura facile e veloce, l’azienda tedesca propone due modelli di forbici con lame in acciaio inox che garantiscono qualità di taglio e lunga durata. Le Noris® da 14 cm con punta arrotondata, impugnatura ergonomica e bordi in gomma morbida che ne facilita la presa, possono essere utilizzate in completa sicurezza sin dalla scuola materna e sono disponibili sia nella versione per destrorsi che per mancini. Per i più grandi si può trovare invece la versione da 17 cm con punta affilata.

Per la nuova stagione scolastica arrivano sulla scena anche le penne a sfera triplus® ball. Disponibili in due modelli a tratto medio ed extra large, presentano un fusto blu dall’effetto perlato e cappuccio nel colore di scrittura. L’inchiostro a base d’acqua ad asciugatura rapida offre una scrittura soft particolarmente scorrevole e senza sbavature, soprattutto nella versione extra large, ideale quando si lavora a mappe concettuali e si devono creare diagrammi. Oltre ai classici colori rosso, blu, verde e nero, nelle pratiche confezioni da 6 e 10 colori si possono trovare anche quelli più brillanti come arancione, magenta, violetto, azzurro, verde chiaro e marrone.

E se si sbaglia, niente paura: Staedtler propone Spydi, il correttore a nastro bianco coprente e altamente riscrivibile con qualsiasi tipo di inchiostro.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy