Staedtler torna al Forte di Bard

9 luglio 2018
L’estate vede protagonista al Forte di Bard, in Valle d’Aosta, uno dei più importanti artisti del XX secolo: Henri Matisse. Nel corso dell’esposizione, che si terrà dal 7 luglio al 14 ottobre 2018, Staedtler supporterà il Forte di Bard con una serie di iniziative e laboratori creativi aperti ai visitatori, per riscoprire le proprie emozioni e imparare a rilassarsi attraverso la colorazione dei mandala.
Staedtler rinnova il suo impegno nell’ambito delle iniziative culturali e artistiche del Forte di Bard. Dopo il successo di “Luci del Nord. Impressionismo in Normandia”, l’azienda affiancherà ancora una volta la maestosa roccaforte della Valle d’Aosta nella mostra “Henri Matisse - sulla scena dell’arte”, in programma dal 7 luglio al 14 ottobre 2018. Un’esposizione inedita – oltre novanta opere realizzate in un arco temporale di 35 anni – dedicata a uno dei temi centrali dei lavori dell’artista: il rapporto con il teatro e la produzione di opere legate alla drammaturgia.

Staedtler conferma il suo ruolo di partner di eventi artistici di alto livello e sceglie di contribuire all’esplorazione e manifestazione delle proprie capacità creative. In questo senso, per tutto il periodo della mostra, i visitatori verranno accolti dal claim Staedtler “Colour Your Moments”. Un approccio alla colorazione come mezzo per sfuggire ai mille impegni quotidiani, ritrovando il piacere di riconquistare i propri spazi e la propria creatività. Tra luci soffuse e musica di sottofondo, gli ospiti della mostra potranno accedere gratuitamente a uno spazio didattico di autogestione predisposto in una sala del Corpo di Guardia, per vivere un’esperienza di meditazione e relax attraverso la colorazione di disegni mandala con i materiali messi a disposizione da Staedtler.

Staedtler sosterrà inoltre il laboratorio estivo “Disegnare secondo Matisse”, rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni e in programma sempre al Forte di Bard nelle giornate di sabato 14 luglio e lunedì 6 agosto. Il laboratorio, curato da un’artista e designer, permetterà ai piccoli artisti di riprodurre un’immagine dal vero di una delle opere di Matisse e astrarla, secondo lo stile dell’ultimo periodo dell’artista.

La presenza e l’utilizzo degli strumenti Staedtler per il disegno e il colore, saranno inoltre una costante in tutti i laboratori didattici proposti dal Forte di Bard per il 2018.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy