Staedtler, spunti creativi e consigli didattici a Didacta 2019

4 ottobre 2019
In occasione della nuova edizione di Didacta Italia, in programma a Firenze dal 9 all’11 ottobre 2019, Staedtler focalizza il proprio impegno nel promuovere l’universo scuola e l’ampia gamma di prodotti a essa dedicati.
Spazio anche alla formazione, che quest’anno si concentra sull’utilizzo della scrittura manuale, in particolare il corsivo, da parte dei bambini. Questo perché nell’era digitale, dove “tutto deve essere il più semplice e veloce possibile”, i bambini tendono a utilizzare sempre più la tecnologia e la scrittura in stampatello, più semplice ma anche più anonima e meno espressiva delle loro emozioni. Non mancheranno infine spunti creativi per insegnanti di ogni materia.
Il tema del corsivo verrà affrontato nel corso di un incontro in stand, organizzato dall’azienda in collaborazione con Giorgio Bollani, ottico optometrista e consulente scolastico, dal titolo “L’importanza del corsivo nell’era digitale”, in programma il 9 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 11:00. L’esperto rimarrà a disposizione dei visitatori per il resto della giornata presso lo stand Staedtler, per dimostrazioni pratiche e per rispondere a eventuali domande e approfondimenti.
I bambini e i loro ambienti quotidiani faranno invece da sfondo al nuovo e originale spazio espositivo Staedtler, concepito come l’esterno di una scuola con tanto di parco pubblico annesso, dove i visitatori potranno passeggiare scoprendo prodotti evergreen e novità da acquistare al volo. In questa suggestiva ambientazione il 10 e 11 ottobre Staedtler proporrà, in collaborazione con il Museo Farfalla, un laboratorio di geometria e disegno per fornire utili spunti agli insegnanti interessati ad attività didattiche alternative e complementari da proporre alle proprie classi. Attraverso schede tecniche e semplici forme geometriche verranno realizzate immagini simbolo dei più importanti momenti della storia (come ad esempio gli studi di Leonardo sul Fiore della vita). Questi contenuti sono alcuni esempi dei servizi educational che il Museo Farfalla propone agli insegnanti nel corso dell’anno scolastico, e di cui Staedtler dal 2019 è partner.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy