Staedtler Italia, colore e creatività a scuola

27 settembre 2017
Alla prima edizione italiana di Didacta, STAEDTLER® Italia porta tutta la propria esperienza nel mondo del colore e della creatività, focalizzandosi sulle esigenze delle varie età scolari.
Figlia di Didacta International, che da oltre 50 anni viene organizzata in Germania, la manifestazione trasforma per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro. Obiettivo dell’esposizione è favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

In questo contesto non poteva mancare STAEDTLER® Italia, da oltre cinquant’anni punto di riferimento nel nostro Paese per tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola e della creatività. L’azienda è presente alla manifestazione con un proprio spazio espositivo, dedicato al Back to School e ottimizzato in base alle esigenze delle scuole di ogni ordine e grado: materne, primarie, secondarie di I grado e secondarie di II grado. I brandshop evidenziano la divisione tematica per singole aree scolastiche, mentre le postazioni dimostrative sono dedicate a far conoscere ai visitatori i prodotti proposti per le diverse fasce di età e di apprendimento e il loro utilizzo.

In particolare, nello spazio di STAEDTLER® Italia è possibile assistere a dimostrazioni dedicate al FIMO®, con accenti sul FIMO® Kids, particolarmente adatto ai bambini più piccoli per la facilità di utilizzo, e alle varie tecniche di modellazione e di impiego della pasta polimerica. L’utilizzo di FIMO® kids permette infatti ai bambini di sviluppare diverse competenze e di trovare – attraverso la creatività, la manualità e la realizzazione di modelli – sinergie con le materie di studio, non solo quelle artistiche, ma anche quelle letterarie e scientifiche. Nel corso delle dimostrazioni vengono utilizzati anche i prodotti della linea FIMO® Air.

Le dimostrazioni dedicate al colore permettono di illustrare ai visitatori tutte le tecniche artistiche, dall’acquerello alla tecnica a secco, all’utilizzo di pastelli a cera e a olio, che si possono realizzare attraverso l’utilizzo di prodotti STAEDTLER®. Sperimentazioni artistiche e tecniche di miscelazione del colore vengono interpretate da esperti che impiegano matite, pennarelli, pastelli e tutta la gamma dedicata al colore offerta dall’azienda. I visitatori hanno la possibilità di seguire tutte le fasi delle dimostrazioni e di chiedere approfondimenti in merito alle tecniche e ai prodotti utilizzati.

 

Padiglione Spadolini, Stand 102

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy