Staedtler Italia compie 50 anni!

17 marzo 2017
Presente in Germania fin dal 1835, l’azienda STAEDTLER®, tra i protagonisti europei nel settore degli strumenti da scrittura, celebra un importante traguardo anche in Italia, i suoi primi 50 anni.

STAEDTLER® ha mosso i primi passi in Italia già nel 1900 attraverso S.I.R.C.E., Società italiana di Rappresentanza della Cancelleria Estera. Dal 1967 ha aperto una filiale diretta, che quest’anno festeggia il suo 50° anniversario. Il brand tedesco ha saputo affermarsi sul nostro territorio grazie all’ampia offerta di prodotti, all’ottimo rapporto qualità/prezzo, alla capacità di anticipare le tendenze di mercato e alle persone che hanno preso parte a questo successo.
“Sono semplici ma importanti gli elementi che ci contraddistinguono sul mercato”, spiega A. K. Klee, amministratore delegato della filiale italiana dal 2013. “La capacità di rispondere alle esigenze di tanti clienti diversi tra loro e di distribuire i nostri prodotti attraverso tutti i canali, dalla cartoleria tradizionale ai negozi specializzati, dai grossisti alla grande distribuzione. La vera carta vincente di STAEDTLER® è la capacità di offrire prodotti proprio per tutti e in grado di accompagnare le persone per tutto il corso della loro vita, da 0 a 99 anni. Negli ultimi anni abbiamo investito moltissimo sul colore sviluppando nuovi prodotti sia per colorare, sia per scrivere. Per chi ama la creatività e il fai da te, abbiamo invece ampliato la proposta di pasta modellabile FIMO® declinata nelle versioni per professionisti, appassionati e bambini.”

.
UN SUCCESSO A COLORI
Il mondo STAEDTLER® è popolato da matite in grafite, matite colorate, gomme, mine per portamine, penne, pennarelli, pasta per modellare, compassi, strumenti per creare e disegnare.
Quest’anno, uno dei nuovi leitmotiv lanciati dall’azienda è “Scrivere a colori”, in ogni situazione e in ogni momento della vita quotidiana. Concetto declinato nei 6 nuovi fantastici colori di uno degli ever green di STAEDTLER®: la penna a sfera Noris® stick. E ancora il focus sull’Adult Colouring con la realizzazione di prodotti specifici per rispondere alla crescente passione degli adulti nei confronti del colore. Ricerca e investimenti anche nella sfera della creatività con la pasta modellabile FIMO® professional, FIMO® soft e FIMO® kids, che offrono una sempre maggiore gamma di colori e accessori.

.
I TRAGUARDI DELL’AZIENDA
Tra le tappe fondamentali della storia di questa azienda è bello ricordare il 1900, anno di lancio della matita Lumograph® e la registrazione del nome Noris®, avvenuta nel 1901. O ancora l’arrivo sul mercato nel 1965 della gomma Mars® plastic, la prima gomma in PVC, tuttora tra i prodotti più venduti dall’azienda. In termini di innovazione di prodotto non vanno poi dimenticati il 2005, anno di invenzione del rivestimento protettivo della mina Anti-Break-System (A-B-S), che forma un anello bianco attorno alla mina rendendola particolarmente resistente alla rottura, e il 2014, anno di lancio del FIMO® kids, la versione per bambini della nota pasta modellabile. E ancora, la costituzione della Fondazione STAEDTLER® nel 1997, che sostiene progetti culturali e la ricerca scientifica presso il mondo universitario.
Fiore all’occhiello di STAEDTLER® è anche il rispetto per l’ambiente. L’azienda ha adottato processi produttivi certificati, lanciando nel 2009 l’innovativo sistema a estrusione WOPEX®, materiale composto da fibre naturali a base di legno proveniente da foreste tedesche certificate PEFC e gestite in modo eco-sostenibile. Utilizzato per la realizzazione di prodotti come le matite colorate Noris® colour e le matite Noris® eco, offre una mina omogenea che non si scheggia in caso di urti.
Una storia che ha davvero i colori del successo, si scrive realizzando prodotti adatti a ogni età e rivolgendosi sia al consumatore domestico, sia a chi va a scuola o in ufficio, sia ai professionisti del disegno e del fai da te.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy