Staedtler, focus su scuola e sostenibilità

7 novembre 2019
Con i riflettori puntati sul mondo della scuola, l’azienda si presenta a Big Buyer 2019 con uno spazio espositivo che richiama l’ambiente scolastico, con allestimenti in linea con l’anima ecosostenibile di Staedtler. Protagonisti saranno anche la linea Design Journey, FIMO leather-effect e le matite Noris e Mars Lumograph.
COME VI PRESENTERETE A BIG BUYER 2019? SU QUALI NOVITÀ DI PRODOTTO PUNTERETE I RIFLETTORI?
La scuola sarà il focus principale della nostra presenza a Big Buyer, a partire dallo spazio espositivo, concepito con alcuni degli elementi tipici legati all’ambiente scolastico. I materiali utilizzati e gli allestimenti rispecchieranno inoltre l’approccio e le scelte ecosostenibili di Staedtler sia in termini di processi produttivi, sia di prodotti. Lo stand sarà diviso in aree tematiche a seconda dei prodotti proposti: da quelli dedicati alle scuole fino agli articoli per il mondo artistico, dalle linee colore alle paste modellabili per gli appassionati del DIY. E ancora, tante ispirazioni e possibilità di assistere a dimostrazioni live riservate ai diversi prodotti, tra cui la linea artistica Design Journey – circa 35 prodotti in oltre 70 varianti – e il nuovo FIMO leather-effect. Un prodotto innovativo che apre a nuove idee creative e tecniche di modellazione. Infatti, non solo visivamente, ma anche al tatto, si ha la sensazione di toccare la pelle e, come la pelle, si può tagliare, cucire, goffrare, ecc.

QUALI SONO, INVECE, I BEST SELLER CHE PORTERETE IN FIERA?
Non mancheranno ovviamente i più grandi classici Staedtler, come le matite in grafite Noris, la gomma Mars plastic o le matite Mars Lumograph, solo per fare alcuni esempi. Tra tutti, però, spiccheranno le nostre mitiche penne Noris stick, sempre sulla cresta dell’onda! Con i suoi 10 colori trendy è un “must have” presente ovunque: a casa, a scuola e in ufficio. Ed è proprio sulla Noris stick che abbiamo puntato, rendendola protagonista di una nuova e importante campagna TV e social.

QUALI SONO I TREND CHE STANNO CARATTERIZZANDO IL MONDO SCUOLA E/O UFFICIO? QUALI SONO LE PROSPETTIVE FUTURE DEL SETTORE?
Per il mondo della scuola i protagonisti rimangono sempre i prodotti legati al colore in senso lato: dalle matite colorate tradizionali o acquerellabili agli evidenziatori, fino alle penne e pennarelli con punte e tratti diversi per soddisfare le diverse esigenze creative sia dei consumatori più giovani, sia di quelli adulti. Anche negli accessori da disegno, per esempio, ai nostri classici compassi abbiamo abbinato modelli colorati e decorati. Tra i colori, quelli maggiormente apprezzati sono quelli fluo e le tinte pastello.
I bambini, in particolare, prediligono strumenti che richiamano il mondo dei supereroi e dei fumetti. Proprio per questo nel 2019 abbiamo lanciato la nuova linea Comic, dal design accattivante con effetti colorati e sgargianti.
A livello di prodotti per l’ufficio, la tendenza è quella di scegliere strumenti di qualità ed ecocompatibili, con un’attenzione all’estetica e al design ma, soprattutto, alla funzionalità. Anche in ambito lavorativo riscontriamo un maggiore utilizzo del colore, con prodotti come penne, pennarelli, evidenziatori, ecc.

Alice Klee, direttore marketing di Staedtler Italia

STAND A11 B8
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy