Staedtler, esprimere la propria arte

15 gennaio 2020
Lettering, bullet journal, fai-da-te, materiali duttili ed ecosostenibili… questi sono i trend che stanno caratterizzando il mondo della creatività e dell’hobbistica. Staedtler, con i suoi prodotti, fornisce tutti gli strumenti necessari ai consumatori per esprimere la propria arte.
Rispetto ai prodotti dedicati alla scrittura e al colore, il lettering e la realizzazione di “bullet journal”rimangono tra le tendenze più attuali per molti consumatori. Questo perché sono attività creative alla portata di tutti che, con un po’ di impegno, costanza ed esercizio, possono essere realizzate anche da chi non possiede una buona manualità. In questo caso vengono privilegiati prodotti legati al colore in senso lato; dalle matite colorate tradizionali o acquerellabili agli evidenziatori, fino alle penne e pennarelli con punte e tratti diversi per soddisfare le diverse esigenze creative dei consumatori. Tra questi le ultime correnti mostrano un evidente interesse per i colori pastello e per gli effetti metallici, con una propensione a mixare strumenti differenti per creare contrasti o risultati insoliti.
Per quanto riguarda invece il mondo della modellazione, negli ultimi anni è cresciuto l’interesse verso gli oggetti e gli accessori in stile “kawaii” e il “tiny food”. In senso lato, gli appassionati di DIY ricercano prodotti sempre più duttili e versatili in grado di ampliare i campi di applicazione.
Infine, i consumatori dimostrano un sempre maggiore interesse verso i prodotti realizzati con materiali e processi ecosostenibili, a dimostrazione del crescente impegno e rispetto per l’ambiente.

La proposta di Staedtler
L’attenzione e gli investimenti di Staedtler sono sempre rivolti a soddisfare le esigenze dei consumatori e ad anticipare le tendenze, attraverso la ricerca e l’innovazione continua di prodotti di alta qualità. Nel 2019, per esempio, Staedtler creato la linea di prodotti premium Design Journey dedicata agli hobbisti, che di anno in anno viene valorizzata e arricchita con nuove proposte. Questa comprende sia classici Staedtler, sia nuovi prodotti come le matite colorate pure colour senza rivestimento in legno, i colori pastello declinati su diversi articoli, le brush pen e le nuove matite colorate altamente pigmentate e acquerellabili. In più, abbiamo ampliato la gamma delle nostre matite artistiche Mars Lumograph nelle sue diverse versioni, ampliando le gradazioni disponibili e inserendo tre modelli completamente nuovi.
Staedtler punta anche su alcuni evergreen come la mitica e inimitabile penna a sfera Noris stick, protagonista di un’estesa campagna TV e social media che ha riscosso grande successo. Il suo inconfondibile design a strisce gialle e nere è un’icona nel campo della scrittura che, con i suoi dieci colori di tendenza, entusiasma i giovani e si adatta al loro linguaggio fresco e moderno per aiutarli a esprimere la propria creatività in piena libertà.
Sul fronte del DIY l’azienda ha introdotto il Fimo leather-effect, un'estensione rivoluzionaria alla nostra gamma di paste polimeriche. Questo innovativo prodotto imita l'aspetto e la consistenza della vera pelle ma, soprattutto, rimane flessibile ed elastico dopo l'indurimento in modo che possa essere tagliato, cucito, intrecciato, forato e goffrato. Sfruttando l'attuale tendenza per il crafting, l’estrema duttilità di Fimo leather-effect consente agli appassionati di Fimo e agli esordienti di approcciare nuove idee creative e tecniche di modellazione per realizzare decorazioni originali, accessori di tendenza e gioielli unici. Ma il mondo Fimo non si ferma qui, il 2020 vedrà crescere ulteriormente l’offerta di Staedtler con il lancio di Fimo effect neon, disponibile in sei vibranti colori per portare un tocco di brio e vivacità a bijoux, ornamenti e complementi d’arredo.

LOGO
© Copyright 2020. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy