Staedtler, colore ed ecosostenibilità tra arte e scrittura

9 novembre 2017
Tante sono le novità che saranno presentate da Staedtler a Big Buyer 2017, dal mondo Back to School al disegno artistico, fino a strumenti per la scrittura dal design moderno ed elegante.

Risponde Alice Klee, direttore marketing STAEDTLER® Italia.

Quali sono le novità che presenterete a Big Buyer 2017?

Per questa edizione di Big Buyer abbiamo in serbo moltissime novità. Questa sarà infatti l’occasione per annunciare nuovi prodotti che saranno lanciati sul mercato nel corso del prossimo anno. In particolare, avremo un focus molto importante sul mondo del Back to School, con un’offerta sempre più ampia per la scuola di ogni ordine e grado. Un esempio è “buddy”, la nuova matita colorata 3 in 1 che racchiude in sé anche le caratteristiche di un pastello a cera e di una matita acquerellabile. Non solo, il mercato vedrà l’arrivo di ulteriori prodotti per l’area artistica, che riscuoteranno sicuramente ampi consensi tra gli artisti professionisti e amatoriali. Novità assoluta è anche l’originale penna a sfera Concrete, strumento di scrittura innovativo e dal design particolare, realizzato sfruttando le caratteristiche uniche e moderne del calcestruzzo.

Quali dei vostri prodotti iconici porterete in fiera?

Se parliamo di prodotti iconici, non mancheranno sicuramente i nostri prodotti evergreen dall’inconfondibile design a strisce gialle e nere, come la matita in grafite Noris® e le penne Noris® stick, oggi disponibili in 10 colori. Al loro fianco l’immancabile gomma Mars® plastic e tutto il range delle matite Mars® Lumograph®. Per il mercato del DIY avremo invece le diverse linee del FIMO®: Professional, Soft e Kids.

Quali sono i trend che negli ultimi anni hanno accompagnato il mondo scuola e/o il mondo ufficio?

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un crescente interesse verso tutto ciò che è legato al colore, che siano matite, penne, accessori, ecc., questo è diventato un must. Il colore, infatti, a qualsiasi età stimola la creatività e capacità di rilassarsi, per staccarsi anche solo momentaneamente da una vita sempre più frenetica. Nel 2017 abbiamo infatti promosso il leitmotiv “Scrivere a colori”, che abbiamo declinato su diversi prodotti, come ad esempio le penne Noris® stick e le matite Noris® colour. Allo stesso tempo, è cresciuta l’attenzione e la sensibilità dei consumatori verso l’ambiente - che si sono tradotti in una maggiore richiesta di prodotti ecosostenibili - e verso strumenti innovativi sia dal punto di vista funzionale, sia del design. Qui STAEDTLER® ha risposto con un nuovo prodotto tecnologico, la Noris® digital per Samsung; evoluzione di una matita tradizionale con una punta che racchiude le funzionalità di una S Pen.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy