Staedtler

18 febbraio 2011
Qualità dettata dal binomio tradizione-innovazione, rispetto per l'ambiente e per i propri clienti. Staedtler primeggia nel mondo degli articoli per la scrittura vantando un carattere internazionale dalle radici ben salde in Europa.

Tra i nomi di prestigio della produzione e distribuzione di articoli per scrittura a livello mondiale, Staedtler lavora da sempre all’insegna della qualità, con un forte attaccamento alla tradizione e un’attitudine per l’innovazione. Capacità artigianale e precisione tecnologica, design e funzionalità sono infatti le parole d’ordine della multinazionale con sede in Germania.

Il carattere internazionale del gruppo Staedtler è confermato da una progressiva espansione che oggi si concretizza in 5 impianti di produzione, 3 dei quali in Europa, oltre a 23 filiali straniere. Il gruppo conta oltre 2.200 impiegati in tutto il mondo ed una posizione di spicco sul mercato internazionale. Pur essendo presente in tutti i continenti, nello specifico in 150 Paesi (In Italia come Staedtler Italia), vanta una produzione all’80% con base in Germania. Nello specifico, lo stabilimento di Norimberga, dove si trova la sede centrale del Gruppo, si attesta come il più grande in Europa per la produzione di matite. Tra le realtà industriali più longeve nella storia della Germania, Staedtler vive con estremo orgoglio la sua lunga tradizione nella produzione di articoli di scrittura come matite, gomme e penne.

Produzione

Prodotti per la marcatura e la presentazione
Prodotti per colorare e pitturare
Penne e accessori
Matite grafite e accessori
Prodotti creativi
Prodotti artistici
Penne e accessori per il disegno

Il know how di Staedtler rispetto ad innovazione e alta qualità viene costantemente stimolato dal lavoro dei dipartimenti di ricerca e sviluppo della multinazionale, impegnati nello studio di soluzioni avanzate per la scrittura, il disegno, il colore e la creatività. Un percorso che ha prodotto negli anni articoli entrati nella storia degli strumenti di scrittura, come la prima matita colorata con A·B·S (2005) o come l’unica penna costruita in Wopex, un materiale innovativo composto di fibra al 70% in  legno (2009).

Filosofia

Nel corso dell'anno 2010 Staedtler è passata al legno certificato per tutta la sua intera gamma di matite Made in Germany. Una certificazione che sottolinea l'impegno e la responsabilità di Staedtler per l'ambiente nell'uso del legno e dei compositi. L’ambizione è quella di realizzare prodotti non solo ecologicamente compatibili ma che permettano al consumatore, grazie alla loro efficienza, prestazioni elevate. Un’interazione tra ecologia ed efficienza definita dal claim efficient for ecology by Staedtler, un progetto che prende in considerazione, a livello ecologico, l'intera catena produttiva, valutando l'impatto di ogni fase lavorativa di un prodotto.  E' grazie a tale impegno che  Staedtler Mars GmbH & Co. KG ha ottenuto la certificazione Chain of Custody secondo gli standard FSC e PEFC in vigore per la produzione ed il commercio di matite in legno.

Il programma ambientale di Staedtler si basa su tre pilastri: tutela dell‘ambiente, del consumatore e dei dipendenti. Molto prima che emergessero numerosi “marchi“ ambientali e standard ecologici, l’azienda ha dimostrato la propria responsabilità d‘impresa attraverso la gestione di processi produttivi ecologici e controlli auto-imposti. Da anni, infatti, la società ha attuato misure di controllo sull‘inquinamento, per le quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti pubblici, non solo per la Sede di Norimberga, nell‘ambito del trattamento dei rifiuti, nel riutilizzo degli scarti, nel riciclo delle materie grezze e nel risparmio energetico. A livello mondiale, in cima alle priorità della azienda c‘è l‘uso accurato delle risorse ed un efficiente  processo manifatturiero a basso impatto ambientale.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy