Spin Master ed Editrice Giochi, è accordo!

27 gennaio 2016
Spin Master Corp. (“Spin Master”) (TSX: TOY), uno dei leader a livello globale dell’intrattenimento per bambini, continua la sua espansione in Italia con la stipula di un accordo per l’acquisizione della library di giochi in scatola detenuta da Editrice Giochi, una delle più storiche realtà italiane.

L’accordo include anche la cessione del marchio Editrice Giochi, sinonimo di qualità e divertimento in famiglia sul territorio italiano da più di 70 anni.
L’acquisizione rientra nel piano strategico di Spin Master e le permette di espandere ulteriormente la sua pluripremiata gamma di giochi in scatola nel mercato italiano con titoli riconosciuti come “Risiko!”, il gioco di strategia più famoso in Italia, e “Scarabeo”, il gioco di parole numero uno nel Paese.
“Editrici Giochi è Leader riconosciuto nei giochi in scatola e Spin Master non vede l’ora di poter continuare a costruire su questa lunga storia negli anni a venire” ha dichiarato Ben Gadbois, Global President e C.O.O. di Spin Master Ltd. “Siamo orgogliosi che la nostra reputazione come partner credibile ci abbia dato la possibilità di aggiungere una azienda conosciuta e rispettata come Editrice Giochi alla famiglia Spin Master”.
Con una ricca storia nella categoria dei giochi in scatola, il brand Editrice Giochi è perfettamente complementare alla recente acquisizione di “Cardinal Games”, una delle più blasonate e antiche aziende americane del settore, della quale Spin Master ha da poco iniziato a commercializzare in Europa la lunghissima lista di giochi in scatola e puzzle.
“Spin Master è focalizzata e impegnata nella costruzione della propria presenza nel segmento ‘Games’ in Europa”, ha dichiarato Dino Canuti, General Manager di Spin Master Italy s.r.l. “Queste acquisizioni si appoggiano sulla sostanziale presenza già stabilita da Spin Master Games e posizionano l’azienda come uno dei leader del segmento nella regione”.
La pluripremiata azienda canadese di giochi e giocattoli è aperta a nuove partnership e acquisizioni. "Con la continua crescita di Spin Master siamo impazienti di aggiungere prodotti e brand al nostro portfolio e di lavorare con aziende che, come noi, non hanno mai dimenticato il proprio spirito imprenditoriale”, ha infatti dichiarato Anton Rabie, Co-Fondatore e Co-CEO di Spin Master Ltd. “Invitiamo chiunque sia interessato ad aprire una partnership con Spin Master a contattarci, siamo sempre disponibili e felici di aprire un dialogo che porti ad esplorare opportunità di mutuo beneficio”.
La transazione è in attesa di essere chiusa prima della fine di febbraio 2016.

Tags: Spinmaster
LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy