Spielwarenmesse 2020, la nuova edizione in anteprima

19 settembre 2019
Prodotti trendy, idee regalo creative, consigli preziosi degli esperti: tutto ciò e molto altro ancora attende gli operatori e i buyer alla 71esima Spielwarenmesse, dal 29 gennaio al 2 febbraio 2020 a Norimberga. Il settore del giocattolo si sta trasformando a grande velocità. Il cambiamento dello stile di vita di una nuova generazione, consumatori ben informati ed esigenti, la digitalizzazione con il mercato online in crescita sono argomenti che toccano le imprese e le vendite.
I principali key player e le promettenti start-up presenteranno una panoramica completa del mercato su 170.000 m². Un programma generale per gruppi mirati, con aree dedicate all’azione e alle aree speciali, conferenze di esperti e offerte di servizi attendono gli operatori del settore per aiutarli ad affrontare le crescenti sfide del mercato.
Dodici categorie merceologiche in 18 padiglioni presentano una selezione unica di tendenze e novità. L’ottimizzazione dell’occupazione degli spazi dei padiglioni aveva favorito notevolmente l'affluenza già alla 70a Spielwarenmesse. La recente categoria merceologica Gioco elettronico del padiglione 4A, che sta incontrando grande successo, comprende: gioco RC, robot, gioco didattico elettronico e giochi virtuali. Un punto d’attrazione per i visitatori in questo padiglione è l'area dedicata all'azione Tech2Play, dove è possibile provare i prodotti in diversi ambienti, ad es. la voliera per droni. Anche il gruppo modellismo ferroviario e modellismo dà buoni risultati nel padiglione 7, offrendo una panoramica completa del settore. Per le categorie merceologiche Articoli per feste, Carnevale, Fuochi d’artificio gli espositori, nella Showtime Area del padiglione 8, presentano i loro prodotti di punta con sfilate e dimostrazioni pratiche. La rinomata area speciale di Articoli per bambini e prima infanzia occupa i padiglioni 2 e 3 e Toys meet Books, nella posizione di maggiore passaggio nei pressi dell'ingresso centrale, con i suoi libri è fonte di grande ispirazione per gli assortimenti aggiuntivi.
Le start-up dello stand condiviso Giovani Imprese Innovative (Junghe Innovative Unternehmen) e gli espositori che si presentano per la prima volta, esponendo le loro innovazioni al New Ehxibitor Center, danno nuovo slancio al merchandising dei buyer di giocattoli. Non lontano da qui, la TrendGallery aiuta ad orientarsi tra 120.000 novità. I tre trend di Spielwarenmesse sono qui rappresentati con i giusti prodotti, esposti in modo accattivante per i visitatori interessati. Le tendenze dell’anno sono intercettate dai dodici membri del TrendCommittee, composto da analisti di mercato, trend scout e giornalisti. Nella TrendGallery sono inseriti anche tutti i candidati e i vincitori del ToyAward.
Nell'area conferenze del Toy Business Forum, ospitata al padiglione 3A, prenderanno la parola relatori di alto profilo sia nazionali che internazionali. Il tema principale verte sugli attuali sviluppi e tendenze del mercato. Gli argomenti all'ordine del giorno sono #trend, #change, #digital, #retail e #marketing. Inoltre, nelle mattinate da mercoledì a venerdì, al Toy Business Forum, si terranno i LicenseTalks, contributi degli esperti in tema di licenze. L’importanza assunta dal segmento è sottolineata dal rinnovo della collaborazione con Licensing International (ex LIMA).
“Spielwarenmesse rappresenta per tutti i visitatori la piattaforma ideale per iniziare il nuovo anno con un pieno di idee e di energia. Oggigiorno l’ispirazione, la comunicazione personale e lo sguardo lungimirante sono più importanti che mai”, ne è ben consapevole Ernst Kick, CEO della Spielwarenmesse eG.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy