Spielwarenmesse 2017, l’attesissima fiera del giocattolo

28 settembre 2016
La sua 68^ edizione si terrà dall'1 al 6.2.2017 e presenterà come sempre le ultimissime novità.

Aziende e operatori avranno un quadro completo del mercato oltre ad avere la possibilità di allacciare preziosi contatti e scoprire nuovi trend. Tutti i decision-maker si riuniranno a Norimberga per scoprire le oltre 75.000 novità. Oltre 2.800 espositori da quasi 70 nazioni presentano i propri articoli a quasi 71.000 visitatori in arrivo da oltre 120 paesi. La grande quantità di nuovi prodotti presenti a Norimberga è davvero unica e la loro suddivisione nelle dodici categorie merceologiche offre ai visitatori una chiara visione d’insieme dei 18 padiglioni, completamente occupati.
L'area Tech2Play, allestita nel padiglione 4A, sarà il pezzo forte di Spielwarenmesse che dimostra una volta di più il suo fiuto per i prodotti del futuro. Cinque saranno le categorie che aiuteranno i visitatori a focalizzare la loro attenzione: "Electronic Pets", "Robot Toys", "3D Printing", "RC Drones" e "Virtual Play".
A partire dall'1.9.2016 tutti gli espositori di Spielwarenmesse potranno candidare gratuitamente le loro novità per il ToyAward 2017, il premio di Spielwarenmesse dedicato ai prodotti innovativi. La giuria tecnica è composta da pedagoghi, ricercatori di mercato, rappresentanti della distribuzione ed esperti di sicurezza dei giocattoli.
Chi riuscirà a individuare in anticipo le nuove tendenze, potrà essere il primo a proporre i prodotti giusti. Il team del TrendCommittee di Spielwarenmesse, composto da dieci membri, sta attualmente girando tutti i principali mercati del mondo a caccia di nuove tendenze per aiutare i professionisti del settore. A partire da metà ottobre la Spielwarenmesse eG presenterà i trend per il 2017.
Nell’autunno 2016 Spielwarenmesse eG lancerà la propria rivista specializzata per dare ulteriore impulso al settore del giocattolo. La pubblicazione, destinata al mercato del giocattolo, si chiamerà "Spirit of Play" e sarà distribuita a oltre 40.000 potenziali visitatori di Spielwarenmesse.
Spielwarenmesse costituisce una piattaforma di business anche per le licenze, un settore in continua crescita. Le aziende di tutte le dimensioni presenteranno prodotti su licenza di ogni genere e tipo in tutte le dodici categorie merceologiche, dai peluche agli articoli per la scuola, fino agli articoli per le feste e naturalmente al lifestyle. Inoltre Giovedì 2 febbraio 2017, presso il Toy Business Forum (padiglione 3A), relatori di fama internazionale interverranno sull’affascinante tema delle licenze durante la conferenza "Let’s Licence – come tenere il business in movimento tutto l’anno".
Anche le altre tematiche affrontate nel Toy Business Forum saranno di grande attualità per gli operatori del mercato. Le conferenze, che si terranno quotidianamente da mercoledì a domenica, saranno concise e gratuite e esamineranno gli ultimi trend del settore del giocattolo e gli sviluppi generali del panorama commerciale.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy