Smemoranda 2017, 16 mesi a Tema libero!

12 luglio 2016
Nuove copertine, tre edizioni speciali, 100 e più collaboratori per tante storie belle di Mika, Checco Zalone, Donnarumma, Dovizioso, Ligabue, Jovanotti, Bisio e tanti altri… per 16 mesi di pensieri in libertà!

Per il 2017 Smemoranda libera la mente.  Sì, perché quest'anno gli oltre 100 collaboratori del diario hanno avuto carta bianca per i propri pensieri. E il Tema libero, si sa, è uno di quegli argomenti spiazzanti che a scuola fanno la gioia o il terrore degli studenti, perché è facile sbizzarrirsi ma anche trovarsi paralizzati di fronte al foglio bianco. Niente paura: ci pensa la Smemo a dare un sacco di spunti, curiosità, citazioni e storie per 16 mesi di pensieri in libertà!

Fatta dai giovani per i giovani!
Per il 2017 la Smemo ospita nuovi, giovanissimi contributor: non solo “campioni prodigio” come Verstappen e Donnarumma, ma anche due coppie di youtuber (Matt & Bise, iPantellas), direttamente dalle classifiche del web (i loro video contano milioni di click) e dei libri, che attestano il loro clamoroso successo!
Donnarumma, il giovanissimo portiere del Milan, spiega che per lui la libertà vera è solo sul campo, anche se a 17 anni giocare in serie A non è proprio una passeggiata. Alessandro Cattelan ci invita a inseguire sempre i propri sogni, perché magari poi un giorno incontrerai uno dei tuoi miti di sempre, come capita a lui con Ben Stiller. I Boiler si cimentano con wikipedia, però attenzione che ci si può perdere link dopo link! Luciana Littizzetto ci parla dei maschi incinti, Claudio Bisio e Licia Troisi raccontano il panico da tema libero. E Gino Strada, anche a tema libero, sceglie di dire NO alla guerra, e noi come sempre siamo con lui!
Oltre alla versione regular in 6 colori e 3 formati, ci sono anche le Smemo Special Edition: ben tre copertine speciali disponibili in doppio formato: Leave a Message - con adesivi in copertina, Targa “yes I Am”, copertina con specchio All Around You. Insomma, sei libero di scegliere la tua Smemo e di personalizzarla come più ti piace!

.

.

Dentro la Smemo 186mila alberi!
Smemoranda è sempre a Emissioni zero e prodotta al 100% in Italia. Grazie al sodalizio con Eco-Way (www.ecoway.it), la Smemo è l’unico diario in Italia Emission Free, e attraverso un progetto di impegno concreto a favore dell’ambiente - sotto la tutela di Fondazione Terra ONLUS - ha creato dal 2005 6 boschi per 186.000 alberi, per assorbire più di 1000 tonnellate di CO2 all’anno e restituire all’atmosfera una grande quantità di ossigeno. Li potete visitare nell’Oltrepò Pavese.

Dalla carta....

Dentro la Smemo “Tema Libero” trovi un mucchio di cose per liberare la mente: i racconti degli oltre 100 collaboratori, l’oroscopo cinico e romantico di Giovanna Donini - alias Giodo - con disegni di Laurina Paperina. Le Strip dei disegnatori più amati e seguiti sono un appuntamento fisso della domenica; il martedì si ride con le migliori battute d'autore o pescate in rete e il giovedì spazio a citazioni filosofiche e letterarie. Il sabato invece c'è il countdown del carcerato per sapere quanto manca alla fine della scuola. Non mancano i bigliettini a strappo, i giochi, gli adesivi disegnati da Alberto Corradi e, ovviamente, tantissime pagine libere per appunti e pensieri.

.

.

…al web!
Il diario continua in rete con tanti contenuti extra a Tema Libero! Video, curiosità e approfondimenti su www.smemoranda.it il portale con musica, video, giochi, amore, sesso, battute, vignette, pensieri, nerdate, fatti nostri e vostri. Ogni contenuto è commentabile e sharabile su Fb e Twitter, dove la community di ragazzi che segue la Smemo cresce sempre di più con 712 mila amici su Facebook, 16 mila follower su Twitter e 25 mila su Instagram. La Smemo è anche su WhatsApp: basta scrivere “mi piace” al 3483989626 per entrare nella community di Smemoranda e ricevere aggiornamenti sugli eventi, vignette e storie a puntate. Come quella di Lughi e Virgi, 16 anni e una storia d'amore già molto complicata!  Torna Smemo App per smartphone per portarsi sempre dietro un po' di Smemo, che da settembre regalerà i consigli di Laurina Paperina per migliorare la vostra vita, o almeno per riderci su! (scaricabile gratuitamente)
Insomma, così tanto di tutto, che nemmeno in tutte le Smemo dal 1979 a oggi.  Anche quelle le trovate su smemoranda.it.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy