Smemoranda 2016. Mi piace!

8 luglio 2015
Oltre 100 collaboratori, un sacco di amici e tantissime novità per 16 mesi di cose che ci piacciono nella nuova Smemoranda 2016.

Quest’anno il tema è proprio “Mi piace”, non solo i “like” su Facebook, ma il “Mi piace” vero che riguardi una passione, un hobby, una persona, una canzone, un libro, un’esperienza, un film… Questo e molto altro ancora riempiono racconti reali o immaginari, elenchi bizzarri, aneddoti, paure, speranze, battute, disegni, strisce, vignette.

Tutti dentro la Smemo 2016 Mi piace! per un concentrato di cose belle da portare con sé, 500 pagine quadrettate di storie da leggere, da scrivere e da inventare. Perché come scrivono Gino&Michele nel loro pezzo di apertura, la fantasia non cancella la realtà, ma la supera. E a te cosa piace? A Carlo Gabardini piace l’amore perché è eterno, finché dura; i Finley adorano bere a canna e ingurgitare la panna spray; a Don Gino Rigoldi piace l’alleanza perché è meglio darsi la mano che stritolarsi. Raul Montanari elenca i suoi 10 libri del cuore, tra cui proprio il libro Cuore di De Amicis, crudele e potente, altro che buonista; a Davide Oldani piacciono i piatti con personalità, e ce lo immaginavamo! A Gino Strada piace lavorare per Emergency, e a noi piace lui perché lo fa. E via così sino alla fine, anche se, come suggeriscono La Pina e Diego, like a parte, una delle domande più interessanti cui Smemo 2016 invita a rispondere è: a te cosa piace davvero?
Quest'anno puoi scegliere tra tantissime combinazioni diverse: copertine argento, blu, nero, giallo fluo e viola sfumato in ben 4 taglie dalla XSMALL alla LARGE, per trovare quella che ti calza ti più. Poi ci sono le edizioni speciali 100% Smemo: Follow me! con la copertina che ricorda l'asfalto e un elastico in cui mettere in evidenza con uno speciale cursore gli stati d'animo o le azioni che più ci piacciono in quel momento. E siccome sappiamo che vi piacciono le sneakers, ci siamo inventati Lace it up! una Smemo coi lacci giallo fluo in copertina per dare libero sfogo alla creatività. Perché quello che ci piace è liberare la fantasia e farvi personalizzare il diario in modo unico e inimitabile!
Dentro la Smemo “Mi piace” trovi un mucchio di cose che ti piacciono! Ci sono i racconti e i disegni, i bigliettini a strappo, i giochi, l’oroscopo di Antea con disegni di Villa, gli adesivi attacca e stacca per cellulari e tablet, tantissime pagine libere per appunti e pensieri. E poi le rubriche per sopravvivere alla scuola, pensate appositamente per ogni giorno della settimana: A grande richiesta torna il countdown per la fine della scuola che ogni sabato sarà dedicato al conto alla rovescia.  Il diario continua in rete con tanti contenuti extra a tema Mi Piace! Video, curiosità e approfondimenti su www.smemoranda.it il portale con musica, video, giochi, amore, sesso, battute, vignette, pensieri, nerdate, fatti nostri e vostri, in cui ogni contenuto è commentabile e sharabile su Fb e Twitter, dove la community di ragazzi che segue la Smemo cresce sempre di più con 600 mila amici su Facebook e oltre 15 mila follower su Twitter.

Su Smemo 2016 si scrive con la Bic 4 colori!
È nata la BIC® 4 colori Smemoranda, la biro perfetta per scrivere sulla Smemo 2016 seguendo i motti Paint your dreams e Paint your world. Insomma, apri la Smemo e colora il tuo mondo con la penna 4colori Smemoranda in edizione speciale by Bic e condividi le immagini con l’hashtag #smemo2016 sui social ufficiali del diario. Perché, se scritti a colori, dediche, appunti, riassunti e tag… hanno tutto un altro sapore! E ci piacciono di più.

Nasce Smemo Eastpak
Cosa succede se lo zaino più famoso incontra il diario più amato? Nasce Smemo Eastpak: la prima collezione limited edition di zaini e accessori per essere sempre… on the move! Li trovate nelle migliori cartolerie.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy