Si accendono i riflettori sul mondo del licensing

22 marzo 2019
La 12esima edizione della Bologna Licensing Trade Fair torna dal 1° al 3 aprile a BolognaFiere, in contemporanea con la Bologna Children’s Book Fair. Un appuntamento esclusivo dove licenzianti, licenziatari e distributori di tutta Italia ed Europa si incontreranno con l’opportunità di fare networking e business nell’ambito delle licenze, aggiornandosi sulle ultime tendenze del settore.
BLTF 2019 si conferma manifestazione fieristica di riferimento in Italia, e uno dei principali appuntamenti in Europa, in cui i principali licensor e le agenzie di licensing espongono le novità sul mercato, insieme a una ricca presenza di aziende dedicate alla promotion e collegate tanto al mercato delle licenze quanto a quello dell’editoria.
3.000 mq di spazio espositivo in cui le aziende potranno usufruire di molti servizi tra cui una pitchroom, ovvero una location dotata di tutte le attrezzature audiovisive per lanciare e presentare nuovi prodotti o nuove marche; i licensing seminar, approfondimenti dedicati alle tendenze del momento coordinati dai protagonisti del settore; una property guide, strumento digitale per gli espositori che comunicheranno i loro brand a tutti i visitatori della fiera e per i visitatori una guida essenziale sulle licenze disponibili e le tendenze del mercato.
La grande novità dell’edizione 2019 sarà l’inserimento di due nuovi spazi destinati alle tendenze di prodotto del fashion e dell’illustrazione applicata ai beni di consumo, tra cui ARTLicensing, un’esposizione che mostrerà una selezione di prodotti realizzati da aziende manifatturiere a partire delle immagini degli artisti della Mostra Illustratori 2018.
Oltre all’area espositiva, il calendario del BLTF 2019 prevede, come di consueto, numerosi incontri e presentazioni delle novità, mentre una sezione ad hoc sarà dedicata alle nuove frontiere del digital e dei social, con un’attenzione particolare a come il variegato mondo degli influencer condizioni le abitudini e le propensioni al consumo di target sempre più ampi e trasversali. E ancora, un focus sulle nuove frontiere del retail e i cambiamenti da affrontare per essere all’altezza delle scommesse del futuro.
Diverse le aziende che hanno confermato la loro presenza alla prossima edizione del BLTF, tra queste: Viacom Nickelodeon Consumer Products – con un ricco e doppio stand che racchiude il fronte licensing e quello publishing internazionale, Hasbro, Mattel, Rainbow, National Geographic, CPLG, Planeta Junior, Mondadori, De Agostini, Pokémon Company International, For Fun Media, Mediatoon Licensing, Turner Broadcasting System, Maurizio Distefano Licensing, Atlantyca, Starbright, Gruppo Alcuni, Bridgeman Images, Premium Licensing, Bic Licensing, Promoplast, Grani & Partners, Sbabam, EQSG, Leoni Spa, Dynit e molti altri.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy