...E l'italia gioca!

14 novembre 2011
Al via la Settimana del Gioco in scatola: prima edizione per l'evento che unisce l'Italia nel piacere di stare insieme divertendosi con i giochi di società. Ad aprire la settimana un grande evento dedicato alle famiglie.

È partita la prima edizione della Settimana del Gioco in scatola, in svolgimento da sabato 12 novembre fino a domenica 20.
Il progetto è stato sviluppato da Hasbro:

“Il nostro obiettivo è far riscoprire agli italiani la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola. Da circa 100 anni Monopoly, Trivial Pursuit e i loro fratelli più giovani sono gli unici in grado di mettere d’accordo proprio tutti, genitori e figli, nonni e teenager, uomini e donne, per garantire non solo momenti indimenticabili in compagnia delle persone più care, ma anche quel sano divertimento che non guasta mai.”

.

.

Alla settimana del gioco partecipano proprio tutti: 100 Comuni, da Torino a Catania, tra grandi e piccoli; oltre 100 locali, tra pub e librerie, che si trasformeranno in vere e proprie ludoteche, dando la possibilità di improvvisare tornei o lanciarsi in divertenti sfide dall’happy hour fino alle ore piccole; infine 10 atenei universitari, con le relative associazioni studentesche.

Coinvolto anche il mondo della scuola, con la partecipazione di circa 50 istituti al concorso “Creatività in scatola”: partendo da alcuni semplici elementi base (tabellone, dadi e pedine), le classi coinvolte dovranno creare un vero e proprio gioco in scatola. Chi vince potrebbe addirittura vedere (“un giorno, chissà”) il proprio gioco realmente prodotto.

.

La settimana del gioco è anche sociale

Il progetto sostiene l’iniziativa “Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco” promossa dalla Cooperativa sociale Pepita, specializzata nella realizzazione di progetti educativi e sociali.

.

Grande inizio al Mediolanum Forum

A dare il fischio d’inizio è stato un grande evento dedicato alle famiglie: al Mediolanum Forum di Assago, 15 classici del gioco in scatola hanno impegnato oltre 250 nuclei familiari in una sfida… all’ultimo pezzo, con gli intramontabili Monopoly, Trivial Pursuit, Cluedo, Indovina chi, Forza 4, Taboo e Twister, o i nuovissimi Cranium, Boogle Flash e Triominos. Qui la gallery dell’evento.

.

.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy