Scuola e ufficio tra eleganza e naturalezza

20 settembre 2019
Nei nuovi e moderni ambienti di lavoro, il benessere e la flessibilità stanno diventando sempre più importanti, insieme a un'atmosfera creativa e a uno spirito ottimista e digitale. Riciclo, upcycling ed economia circolare stanno diventando protagonisti, sia in ufficio che nelle nostre case. Paperworld, la fiera di riferimento per il mondo della cartoleria e delle forniture ufficio, insieme all’agenzia di stile bora.herke.palmisano, ha individuato le tre tendenze che caratterizzeranno la stagione 2020/2021.
“BLAZING HOTCHPOTCH” – TUTTO È POSSIBILE
La tendenza “Blazing Hotchpotch” propone un avvincente mix di stili, colori, design e possibilità: patchwork, superfici grafiche, blocchi di colore, effetti caleidoscopici, finiture arcobaleno e luccichii sono i tratti distintivi di questo mondo stilistico. Il lilla e la viola si uniscono al blu Mykonos chiaro e al verde smeraldo. Giallo freddo, verde avocado e accenni di aragosta trasmettono una sensazione di riposo, mentre il grigio pietra si abbina perfettamente con le sperimentazioni di trame e motivi, spesso geometrici.
Inoltre, il trend “Blazing Hotchpotch” è incentrato sul movimento, sia in termini di colori che a livello concettuale: suggerisce infatti un’idea di interazione e cooperazione nell'ambiente lavorativo, spazi di co-working progettati in libertà, soluzioni per l'ufficio ‘to-go’. Questa dinamica si riflette anche nell’uso di materiali riciclati o realizzati con materie prime alternative.



“SMOOTH SORBET” – CALMA E ARMONIA
Questa tendenza segue il desiderio di maggiore tranquillità e relax. Lo stile “Smooth Sorbet” è caratterizzato da forme morbide e colori delicati. Il mondo del prodotto è essenziale ed estetico, e allo stesso tempo tecnologia e stile di vita si fondono. L'enfasi è sulle sfumature di colore pastello e sulle superfici piacevoli che si combinano per creare un ambiente di vita e di lavoro stimolante. Le tonalità spaziano dal pistacchio al limone, dalla vaniglia al caramello, dalle mandorle alla menta fresca e al cioccolato fondente, fino alla tonalità fruttata del lampone.
Disegni floreali e sottili transizioni cromatiche sottolineano l'armoniosa leggerezza di questo stile. Il trend “Smooth Sorbet” include articoli cartotecnici e tessili con una particolare sensazione tattile e di design. Il materiale e le superfici sono morbidi e naturali. Un'esperienza tattile positiva è fondamentale. I tessuti sono ovunque, su tutti gli accessori e le coperture immaginabili.



“NOBLE BARRIQUE” – ALLA RICERCA DELLA PERFEZIONE
Il mondo stilistico “Noble Barrique” si concentra su prodotti premium, funzionali e resistenti con dettagli sofisticati. Il minimalismo in stile Bauhaus si integra con eleganza e modernità. L'estetica dei materiali è strettamente intrecciata con il design sofisticato, che si distingue per un'eccezionale qualità e raffinatezza. I materiali e i colori sono caratterizzati dalla natura: legno, pietra naturale o pelle conferiscono struttura e una speciale sensazione tattile.
Questo stile elegante, infatti, ha una tavolozza di colori rilassata che spazia dal rovere affumicato al blu scuro, dal verde cenere all'ottone e all'oro. È completato da un caldo brandy e da toni di vino rosso intenso come il Bordeaux e il Merlot.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy