S-paper, la nuova linea green di Smemoranda

15 gennaio 2020
Per il 2020, Smemoranda ha scelto di dar vita a una nuova linea di green stationery 100% made in Italy che propone agende e taccuini ecosostenibili.

Per Smemoranda, che dal 2005 ha piantato e gestito nel corso degli anni oltre 160.000 alberi per proporre diari e agende a Emissioni Zero, la sostenibilità è un principio che non viene mai meno. Che si parli di diari per ragazzi o di agende per adulti.
Per questo, per il 2020, Smemoranda ha scelto di dar vita a una nuova linea di green stationery 100% made in Italy che propone agende e taccuini ecosostenibili. La linea S-paper parla attraverso le immagini di luoghi incontaminati a rischio di sparizione che li illustrano — la Foresta Amazzonica, i ghiacciai delle Alpi, le Maldive — e hanno copertine realizzate in rigenerato di cuoio in due colori, nero e marrone.
Il rigenerato di cuoio, resistente, idrorepellente e di lunga durata, è un materiale naturale ricavato dagli scarti di fibre di pelle di origine bovina che si è affermato non solo per le sue qualità, ma perché risolve parte del problema legato alla gestione degli scarti di produzione del cuoio. Invece di finire in discarica e pesare sull’ambiente, i materiali di scarto sono recuperati e trattati per dar vita a oggetti nuovi.
Dentro alle agende e ai taccuini S-paper sono elencati i luoghi del mondo a rischio sparizione: posti meravigliosi che vanno ricordati non solo nella Giornata della Terra, ma ogni giorno dell’anno. Per un mondo un po’ più sostenibile.

LOGO
© Copyright 2020. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy