Roberto Marelli confermato presidente di Assogiocattoli

26 giugno 2019
A guidare Assogiocattoli – associazione di categoria che raduna i più importanti produttori e distributori di giocattoli, prodotti di prima infanzia, dell’addobbo natalizio e delle feste – per il prossimo triennio 2019-2022 sarà ancora il dottor Roberto Marelli.
A deciderlo il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, eletto dall’assemblea annuale riunitasi il 21 giugno scorso.
Roberto Marelli è un professionista da sempre impegnato nel settore del giocattolo e dei prodotti per bambini con una carriera culminata nella direzione delle filiali estere Artsana Chicco e attualmente senior Board Advisor della stessa Artsana. Dall’aprile scorso Marelli è anche neo eletto Presidente di ENPC (European Nursery Products Confederation).
“Dobbiamo essere preparati ad affrontare le sfide dei prossimi anni partendo dal preoccupante calo delle nascite nel nostro Paese e dalla stagnazione dei consumi dei nostri settori e il programma dettagliato del prossimo triennio sarà elaborato nel dettaglio sulla scorta delle indicazioni che verranno dai soci che si confrontano quotidianamente con tali criticità. Un compito fondamentale sarà quindi l’intensificazione degli incontri sul territorio, sia con i singoli sia in gruppi di lavoro, proprio per svolgere quella funzione caratteristica e sempre più importante per un’associazione che è la vicinanza e l’ascolto dei propri associati. Imprescindibile sarà inoltre mantenere i contatti ad ogni livello con le autorità di controllo e, a monte di questo, continuare a lavorare sui tavoli di lavoro nazionali ed internazionali dove si fanno le norme – ha dichiarato Marelli, nel ringraziare per la sua elezione – e per questo confido nella stretta collaborazione dei vicepresidenti esperti nei rispettivi settori”.

LOGO
© Copyright 2019. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy