RiPlast MySchool, una scuola vincente

20 febbraio 2014
RiPlast ha ideato una campagna-scuola ricca e innovativa, che sarà diffusa su più canali offline, online e TV, oltre ad un contest molto divertente e al contempo educativo.

RiPlast è un modo di essere, uno stile di vita e di lavoro che mette al centro l’uomo ed esprime i valori fondanti della mani-fattura italiana: creatività, design, moda, colore, passione e amore per i prodotti ben fatti. L’idea-forte della campagna MySchool è l’apprendimento dell’inglese, già da diversi anni insegnato alle elementari e vero passepartout per la vita. RiPlast ha creato un personaggio/testimonial, il simpatico draghetto che comparirà sui prodotti e su tutta la comunicazione-scuola.

Il draghetto vive nel nuovo mondo degli animali, protagonisti di una App originale per far giocare gratuitamente i bambini/ragazzi di tutta Italia, con gli amici, con i compagni di scuola, con i genitori, magari in classe con gli insegnanti. Il gioco-memory è accattivante e il bambino/ragazzo potrà trascorrere ore e ore senza annoiarsi e nello stesso tempo imparare i primi vocaboli della lingua inglese.
Partner tecnico dell’iniziativa è British Institutes, leader dell’insegnamento dell’inglese, con 200 sedi diffuse capillar-mente sul territorio nazionale. L’App RiPlast Play è scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Apple Store e Google Play.

.

Vinci Londra
Inoltre, come dirà la pubblicità televisiva e l’adesivo in bella evi-denza sulle copertine, i bambini/ragazzi che acquistano RiPlast MySchool partecipano al grande concorso VINCI LONDRA. Infatti, il simpatico “cancella e vinci” – vero gioco nel gioco – consente a tutti i consumatori RiPlast MySchool di tentare più volte (con più acquisti) la fortuna, vincendo divertenti gadget e partecipando all’estrazione finale del viaggio-premio a Londra per tutta la famiglia. Oltre all'estrazione finale di un viaggio-premio per tutta la famiglia del vincitore (4 persone), il concorso VINCI LONDRA assegna un viaggio-premio per due persone alla cartoleria dove è stato acquistato il prodotto RiPlast MySchool vincente. Un ulteriore incentivo per i dettaglianti a proporre e vendere le bellissime copertine RiPlast!

.

.

LA CAMPAGNA CHE FA VENDERE
Le inimitabili copertine RiPlast sono il prodotto del noto marchio più amato da piccoli e grandi. Ma tutti i prodotti-scuola RiPlast MySchool beneficeranno di un successo e di un investimento mai visti! Saranno decine di milioni di contatti, per una visibilità ineguagliabile.

La campagna comprende :

  • - steakers adesivi del personaggio applicati ai prodotti, con l’invito a scaricare l’App RiPlast Play e a partecipare al Concorso;
  • - campagna martellante alle fiere e sulle riviste di settore per tutto il 2014, oltre ai portali, ai siti e alle newsletters online;
  • - materiali e vetrofanie per i punti-vendita;
  • - programma di comunicazione PR per la diffusione della campagna, sia sulla stampa-pubblico che su quella degli operatori del settore;
  • - visibilità ed eventi legati alla campagna nelle 200 sedi British Institutes;
  • - App RiPlast Play su Apple Store e Google Play;
  • - concorso Vinci Londra con il “cancella e vinci” sulle copertine RiPlast MySchool;

Più visibilità, più notorietà, più quote di mercato: RiPlast avanza, approfittate del suo grande successo!

.

PER IL BACK TO SCHOOL TANTA TV
Il simpatico draghetto e i prodotti-scuola RiPlast MySchool saranno protagonisti di centinaia e centinaia di spot che, nel periodo di agosto/settembre 2014, parleranno ai bambini/ragazzi e alle famiglie dagli schermi televisivi di tutta Italia. RiPlast sarà presente con la pubblicità televisiva sui canali e nei programmi più visti dai bambini/ragazzi. La televisione resta il mezzo d’informazione privilegiato per i più piccoli, gli spot spingeranno i prodotti RiPlast ad essere scelti e acquistati dal grande pubblico dei bambini/ragazzi, che li potranno conoscere proprio attraverso la TV. Per RiPlast il 2014 sarà un anno di grandi novità.

Tags: RIPLAST
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy