RiPlast, l’idea che fa la differenza

9 novembre 2017
La Collezione Colorosa si allarga: astucci, gomme e tanti altri articoli colorati saranno presentati in occasione di Big Buyer 2017.
Risponde Angelo Rioli, Ceo Riplast.

Quali sono le novità che presenterete a Big Buyer 2017?

RiPlast Colors of Italy è l’espressione del savoir-faire italiano e di quello che tutto il mondo conosce come Made in Italy.

In ogni prodotto, in ogni creazione RiPlast c’è l’idea che fa la differenza, che porta in Italia e nel mondo il colore, lo stile, i valori della manifattura e della cultura industriale italiana.

Fra i RiPlast Best Brands spicca Colorosa, il brand-bandiera di RiPlast, che a Big Buyer presenterà una Collezione allargata ad articoli fino ad oggi mai trattati, oltre il plastocartotecnico.

Una Collezione Colorosa molto più completa, quindi, perché nel 2018 lavoreremo su Colorosa con il modello tridimensionale vincente brand-prodotto-mercato.

Tra le strategie vogliamo acquisire ulteriori spazi di visibilità e di notorietà, a livello di prodotto intendiamo rinnovare la gamma-prodotti, in modo che la Collezione Colorosa sia sempre più completa, in ambito mercato vogliamo accrescere la presenza nei target scolastico e casa-ufficio e acquisire più importanza all’interno dei punti-vendita.

Quali dei vostri prodotti iconici porterete in fiera?

Vogliamo presentare bene la Collezione Colorosa, che è radicata nel mondo del colore e si sta affermando nella scuola e nell’ufficio.

Colorosa vuol diventare protagonista all’interno dei punti-vendita, per essere costantemente presente sul territorio e per stare più vicino possibile al consumatore, registrandone richieste, risposte e comporta-menti di consumo. Da qui l’idea di potenziare la collezione e la presenza Colorosa nei negozi con corner dedicati, vetrine colorate, insegne dei negozi.

Per Colorosa prevediamo un investimento importante, risorse concettuali ed economiche che racconteranno un marchio dalle solide radici proiettato nel futuro.

Quali sono i trend che negli ultimi anni hanno accompagnato il mondo della scuola e/o il mondo dell’ufficio?

C’è una grande confusione nel nostro settore, difficile individuare i trend. Si pensa che basti il prezzo e si lavora poco sulle idee e sulle strategie.

Il mondo cambia e noi stiamo ben ancorati ai fondamentali del marketing.

Ci siamo concentrati sul consumatore e lo teniamo ben al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni. Stiamo costruendo brand importanti e sviluppiamo la fiducia dei clienti grazie alla creatività e all’innovazione.

Per restituire a tutti chiarezza e serenità nelle scelte e nelle strategie.

Così, a Big Buyer 2017, RiPlast apre una pagina nuova per la distribuzione professionale e per i consumi della cartoleria.
Tags: RIPLAST
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy