RiPlast, dalla copertina alla confezione con funzionalità e stile

14 novembre 2018
Arriva sul mercato Elettra SpeedyCover, la nuova macchina di RiPlast firmata dal designer Makio Hasuike. Elettra ricopre, protegge e confeziona: è un oggetto di design flessibile, pratico e leggero.
RiPlast in gran spolvero a Big Buyer con la presentazione al mercato di Elettra, la macchina SpeedyCover di ultimissima generazione.
È un progetto su cui RiPlast ha impegnato molte risorse e molti anni di studi e di ricerche innovative, ma il risultato è estremamente convincente, di una novità e di una bellezza assoluta.
Elettra ha prestazioni fuori dal comune. È la più veloce nel ricoprire i libri, per questo è rossa! Inoltre, la macchina è una ma fa per tre: ricopre, protegge, confeziona. L’incontro con il pluripremiato designer giapponese Makio Hasuike ha reso Elettra bella e superleggera, un oggetto di grande design.

I vantaggi
La leggerezza – com’è noto – è la caratteristica del design moderno ma è anche uno dei valori identitari di RiPlast, che è apprezzata e conosciuta per la modernità e per l’essenzialità del design e dello stile dei suoi prodotti. La nuova macchina risponde alla necessità di alleggerire il peso e ha il piano che si sgancia a metà, riducendo così i costi della logistica e del trasporto. Ma non è solo leggera, è anche compatta, funzionale ed è dotata di lettore RFID, che riconosce e tutela il prodotto originale RiPlast: una garanzia in più per il consumatore. Grande completezza e fl essibilità sono il segreto di Elettra, che risponde perfettamente all’esigenza del mercato di avere un servizio completo.
Il sistema Elettra SpeedyCover consente con un solo modello di macchina e con un solo formato di rotolo di:
- ricoprire tutti i formati di libri con il 50% in meno di spreco;
- proteggere tutti i formati di documenti con il rotolo SpeedyPack;
- imballare e confezionare in tutti i formati, con il 50% in meno di spreco.
In più, realizzare con la stessa macchina pacchetti-regalo “su misura”, utilizzando SpeedyGift, le buste-regalo proposte in una grande varietà di colori e fantasie. In concreto, con una dimensione di busta se ne possono fare 1.000 diverse, senza sprecare nulla. Insomma, Elettra SpeedyCover dà al cartolaio un servizio a 360 gradi: basta un click ed Elettra fa tutto da sola, il taglio e la saldatura restituiscono una nuova copertina, una nuova busta, una nuova confezione…

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy