RiPlast cresce e acquisisce Paperdream

1 dicembre 2014
Dal 1° gennaio 2015, RiPlast acquisisce marchio e attività di Paperdream, dando vita a un nuovo progetto per lo sviluppo di un gruppo di riferimento nel comparto plasto-cartotecnico.

Al Talk Show RiPlast che ha aperto la fiera Big Buyer, Angelo Rioli, CEO di RiPlast e Paolo Monatgner, CEO e Founder di Paperdream, hanno ufficialmente annunciato la firma dell'accordo, che prevede l'acquisizione di Paperdream da parte di RiPlast. Quest'utlima è stata fondata da Luigi Rioli con il progetto di produrre e distribuire belle copertine Made in Italy. L'azienda, ora condotta dai figli Angelo, Mario e Carlo, si è strutturata su 4 linee di produzione: MySchool, My Desk, My Gift e SpeedyCover, tutti prodotti di qualità superrioe e con forti contenuti di innovazione tecnologica e rispetto dell'ambiente.
Paperdream è un'azienda veneta nata da un'idea di Paolo Montagner per creare e fabbricare prodotti di cartoleria di altissima qualità, con la scelte delle migliori materie prome e la cura maniacale dei dettagli. Così all'originaria creazione artistica nulla si perde nella rpoduzione di serie e le valigette in PPL stampato o i quadernoni stampati di Paperdream sono divantati un must.

.

.

Le due aziende hanno un modo di essere, uno stile di vita e di lavoro molto simili, sia all'interno che all'esterno della fabbrica.  Inoltre, per entrambe la filosofia del prodotto affonda le radici nella passione per il prodotto ben fatto, nella cultura industriale e produttiva del Made in Italy, nella creatività e nel colore.
Con questo accordo RiPlast riafferma la propria vocazione di specialista del settore scolastico, proseguendo così la sua strategia di crescita. In seguito a questa operazione, infatti, RiPlast acquisisce direttamente know-how produttivo in categorie merceologiche caratterizzate da importanti sinergie distributive e commerciali con il proprio core business, implementando così immediatamente il portafoglio-prodotti.
"L'investimento in Paperdream consente a RiPlast di avere una più ampia penetrazione nel mercato e una gamma più vasta di prodottti nell'intero comparto plasto-cartotecnico, in Italia e all'Estero" ha affermato Angelo Rioli, CEO di RiPlast.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy