Riplast, compagno di social network

3 luglio 2014
Dopo il restyling della propria immagine coordinata, il brand sbarca sui nuovi media

Tradizione e modernità, manifattura e alta tecnologia, expertise e creatività, autenticità e innovazione d’avanguardia: questo è ciò che vuole trasmettere RiPlast, l’azienda delle belle copertine.
RiPlast Colors of Italy è un modo di essere, uno stile di vita e di lavoro che mette al centro l’uomo ed esprime i valori fondanti della manifattura italiana: creatività, design, moda, colore, amore per i prodotti ben fatti.
Angelo Rioli e i suoi fratelli portano avanti con passione il progetto industriale e culturale di RiPlast, unendo il passato con la voglia di futuro e continuando a innovare profondamente i prodotti, il marketing, la comunicazione del settore scuola/cartoleria.
Dopo l’ampia azione di restyling di tutta la sua immagine coordinata – con la creazione dei 4 brand di linea MySchool, My Desk, My Gift, SpeedyCover -, ora RiPlast invade il mondo dei social, allo scopo di stimolare nuovi consumi e consumatori, alimentati dai social media.
Si può entrare in Riplastcity attraverso Facebook (www.facebook.com/riplastcity), Twitter (twitter.com/Riplastcity), Instagram ( instagram.com/riplastcity) o Youtube (www.youtube.com/riplastcity).
I risultati della comunicazione social sono positivi, per quantità e qualità della platea del pubblico dei 4 social utilizzati. Che apprezza quanto RiPlast sta facendo per instaurare un dialogo destinato a durare nel tempo, per far conoscere la cultura industriale che sta dietro ai prodotti e raccontare la vera storia dei prodotti, del marchio RiPlast Colors of Italy e dei brand MySchool, My Desk, My Gift, SpeedyCover.
Essere presenti sui social media è per RiPlast anche un modo di rispondere adeguatamente alle diverse esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Fra i followers di RiPlast sui social ci sono infatti molti operatori della distribuzione professionale (grossisti, rivenditori, intermediari commerciali) che desiderano far progredire un dialogo vantaggioso per entrambi.
I partners di RiPlast hanno così accesso in modo semplice e immediato alle tante novità di quest’anno: il simpatico draghetto – che compare su tutti i prodotti MySchool -, testimonial dello spot on air a settembre su TV e Cinema. Ma anche l’App RiPlast Play, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play, un divertente gioco-memory nel mondo degli animali per far apprendere ai bambini i primi vocaboli della lingua inglese.
Tutti gli acquirenti dei prodotti MySchool, infine, partecipano al “cancella e vinci” in bella evidenza sulle copertine.
In premio, fra l’altro, il viaggio a Londra per tutta la famiglia e per il cartolaio di riferimento.

Tags: RIPLAST
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy