REY, carte “eco responsabili”

11 novembre 2013
Presente a Big Buyer, la gamma di carte Rey di International Paper. Per ogni esigenza d'utilizzo, dall'ufficio ai grandi volumi di stampa, i prodotti Rey si distinguono per la loro attenzione all'ambiente in fase di produzione.

I prodotti Rey, prodotti nelle cartiere integrate di International Paper, sono presenti a Big Buyer. Il legno utilizzato  per la produzione della gamma è legname da sfoltimento che deriva da foreste gestite in maniera sostenibile e residui di segheria. Inoltre il legno utilizzato per la produzione della carta deriva da foreste vicine alla cartiera limitando così le emissioni di CO2 derivanti dai trasporti. Più della metà dei fabbisogni energetici degli stabilimenti sono coperti dall’auto produzione di energia verde (biomassa).
I prodotti sono certificati PEFC e FSC®, che certificano che il legno utilizzato proviene da foreste gestite in maniera sostenibile ed Ecolabel, certificazione ufficiale europea dell’intero ciclo vitale del prodotto.
Adagio, la carta colorata della gamma REY e tutto il resto della gamma (eccetto Rey Light, fabbricata in Brasile) sono prodotti in Francia in una cartiera ben riconosciuta per le sue performance ambientali.
La gamma è composta da Rey Copy, la carta per Ufficio  di qualità standard (grado di bianco CIE 153) dall’eccellente macchinabilità a stampa ad alta velocità. Rey Office Document, estremamente brillante garantisce stampe luminose per stampe in bianco e nero con dettagli di colore. Rey Superior, la carta con un bianco ancora più elevato  (170 CIE) e una rigidità superiore del foglio, particolarmente adatta per stampe a colori e monocromatiche, per comunicazioni interne e comunicati estern, ideale per stampe fronte retro. La carta Rey Text & Graphics rende migliori contrasti e colori. Il liscio del foglio garantisce una stampa perfettamente uniforme.
Inoltre  per elevati volumi di stampa  la gamma comprende il prodotto di grammatura  75 con alto grado di bianco (161 CIE) ovvero la carta Rey light, prodotta da International Paper in Brasile.
Infine completa il quadro di carte offerte dal marchi, Rey Adagio la gamma di carte colorate con 34 tinte suddivise tra colori pastello, vivi e intensi in imballaggio trasparente e richiudibile per una facile gestione dello stock.

www.internationalpaper.com

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy