RETAIL E FRANCHISING IN CINA

21 aprile 2011
OPPORTUNITA’ DI MERCATO E RISCHI Seminario Promosso da Assofranchising

L’incontro promosso da Assofranchising ha come obiettivo un focus sugli aspetti che riguardano il retail e il franchising in un mercato decisamente interessante, quello cinese.

L’incontro che si svolgerà martedì 3 maggio è rivolto a tutte le aziende franchisor e metterà in luce, con alcuni importanti approfondimenti, le principali opportunità di sviluppo del retail in Cina, analizzando le tendenze emergenti nella domanda (geografie, peso delle diverse categorie merceologiche e profili di consumo), i cambiamenti del peso relativo dei diversi canali analizzando anche il ruolo svolto da quelli on line.

Durante il seminario verranno descritte le implicazioni per le strategie di ingresso e di crescita dei produttori stranieri, i modelli distributivi prevalenti, le implicazioni organizzative. Verrà presentato uno studio sulle prospettive a medio termine, parlando dei rischi e delle opportunità del retail in Cina e di case studies che hanno riscosso successo. Una sezione particolare sarà dedicata all’aspetto legale in generale e legato al tema del franchising in particolare: quali protezioni prima di decidere di affrontare il mercato cinese; modalità di entrata: distribuzione o agenzia, punto vendita, franchising; costituzione di un’entità giuridica per il commercio all’ingrosso o la vendita diretta; quadro legislativo e caratteristiche del franchising in Cina; condizioni per costituire un’attività di franchising e aspetti contrattuali; soluzioni possibili per aziende estere. Per concludere con un’analisi della nuova regolamentazione e delle opportunità delle  vendite on line.

Il corso sarà tenuto da Huang Xu, senior manager dell’ufficio cinese di Value Partners Management Consulting e Alessandro Roda Bogetti, senior associate dello studio DS Avvocati Santa Maria Tristano Ziccardi.

Martedì 3 maggio 2011 Ore 9.45 – 13
Via Melchiorre Gioia, 70 (sede Assofranchising) Milano I corsi sono gratuiti per i Soci Assofranchising.

I corsi sono aperti anche a Franchisor non Soci Assofranchising, secondo disponibilità di posti, al costo di 300 euro a persona, defalcabili, previa presentazione della domanda di iscrizione all’Associazione, dalla quota associativa 2011.

Assofranchising Italiana – Associazione Italiana del Franchising – fondata nel 1971 a Milano, è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano, che si propone di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising. Ad oggi i soci sono oltre 200 e i settori interessati sono 30: tra cui abbigliamento, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio, gdo, calzature, centri estetici, erboristerie, telefonia, intimo, librerie etc.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy