PTE, gadget promozionali in Fiera a Milano

17 gennaio 2019
Al via la 19esima edizione di PTE - PromotionTrade Exhibition, appuntamento annuale di Fiera Milano dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione, dal 23 al 25 gennaio a fieramilanocity.
167 Espositori (il 27% è alla prima partecipazione), di cui il 29% provenienti dall’estero: 14 paesi presenti, i più rappresentati sono Francia, Germania, Polonia e Spagna. PTE - PromotionTrade Exhibition è il punto di riferimento per gli operatori che ruotano introno alla catena produttiva del mondo della personalizzazione pubblicitaria.
La manifestazione prevede due aree: quella dedicata agli articoli tessili e all’oggettistica e quella dedicata alle macchine per la personalizzazione. L’offerta di PTE è molteplice: dalle curiosità riguardanti la PTO (Pubblicità Tramite Oggetto) alle idee più originali per la regalistica d’affari e l’incentivazione; dalle ultime tendenze per l’abbigliamento e gli accessori alle tecniche più innovative per la personalizzare i prodotti.
L’evento rappresenta anche un momento di confronto per i principali player del mercato. PTE propone, attraverso il suo programma di eventi di formazione e approfondimento, seminari e workshop al servizio di visitatori ed espositori, che avranno luogo fin dal primo giorno di mostra. Il 23 gennaio, infatti, si inizia con la presentazione dell’indagine dal titolo: “Il mercato promozionale: opinioni, scelte e prospettive future degli operatori e dei clienti”. La ricerca, promossa da Fiera Milano e condotta dall’istituto di ricerca SWG, ha messo a confronto il punto di vista degli operatori del settore con quello delle imprese clienti su temi quali: l’andamento del mercato; l’approccio alla Pubblicità Tramite Oggetto e la regalistica; le richieste del mercato e i trend in corso; il rapporto con la filiera e le prospettive future del settore. L’appuntamento è per le 14.30 al padiglione 3 di fieramilanocity (Area Seminari di PTE).
Presente anche quest’anno un’area dedicata alle sinergie, il PTE Lab ospiterà i macchinari degli espositori che verranno fatti funzionare unendo varie tecniche di personalizzazione e realizzando vere e proprie produzioni di capi di abbigliamento e accessori. L'area sarà composta da due spazi: uno di produzione e uno dimostrativo e LIVE. I capi e gli oggetti realizzati saranno presentati nel corso di sfilate durante la mostra, a ritmo di rock. Il rock, infatti, è il tema di quest'anno declinato in più prodotti originali studiati per essere utilizzati con qualsiasi tecnica e su diversi materiali. PTE Lab è stato sviluppato e gestito da Angelo Barzaghi, dell’Accademia Serigrafica, in collaborazione con Mob Square di Alessandro Barzaghi.

Tags: PTE
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy