Play Montessori, la nuova linea firmata Quercetti

3 maggio 2019
Si chiama Play Montessori la nuova linea di sette giocattoli educativi della Quercetti, che s’ispira al lavoro della famosa educatrice Maria Montessori, realizzata in collaborazione con l’Associazione “Montessori in Pratica”.
Da sempre Quercetti si propone di fornire ai bambini materiali didattici giusti, strumenti e giochi speciali pensati e realizzati appositamente per loro, per svilupparne l’autonomia, la manualità, la capacità di ragionamento.
Continua a farlo con una linea di 7 giochi realizzati con il prezioso supporto dell’Associazione “Montessori in Pratica”.
Giochi di costruzione, di associazione, giochi che sviluppano la manualità e il ragionamento. Giochi per piccolissimi, come il Lacing Game, simpatici animali in cartoncino da montare su ruote e trascinare con i lacci colorati. Originali puzzle circolari, da costruire e ruotare correttamente per realizzare le simpatiche illustrazioni come Giro Puzzle.
Personaggi da costruire e collezionare come i Puppets, un astronauta e un robot da assemblare grazie e viti e bulloni in plastica. O il Works Magnetic, un puzzle magnetico che avvicina il bambino a conoscere il mondo dei mestieri.
Questi e altri ancora i nuovi giochi della linea Quercetti “Play Montessori”.
L’idea di base del metodo Montessori è racchiusa nella frase“Aiutiamoli a fare da soli”. Un approccio molto vicino all’idea di gioco del fondatore Alessandro Quercetti: quella di realizzare giocattoli intelligenti, manipolativi e che spingessero il bambino a trovare delle soluzioni, instradando così i più piccoli all’autonomia e lasciandoli liberi di esprimersi. I bambini, avendo un impulso innato all’apprendimento, devono essere lasciati liberi di esplorare il mondo e conoscerlo attraverso i sensi. Non a caso qui parliamo di giochi “sensoriali” e “manuali”. I giocattoli Quercetti, a partire dai famosi chiodini, sono da sempre privi di suoni, di luci, di elettronica e di tutti quegli elementi che confondono e distraggono il bambino nella fase di gioco, ma che nel contempo lo attraggono e lo “seducono” nella fase di acquisto.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy