Per i 50 anni di FIMO partecipa al contest

7 giugno 2016
Dal 6 al 27 giugno 2016 STAEDTLER invita amatori, professionisti e artisti a esprimere al massimo la propria creatività con FIMO, l’originale pasta modellabile che permette di creare delle vere e proprie opere d’arte.

Parte ufficialmente il 6 giugno 2016 il contest STAEDTLER che permetterà a due fortunati artisti di partecipare al 5° FIMO Symposium, in programma a Norimberga (Germania) dal 7 al 10 settembre 2016. Ma la fortuna non basta, perché i concorrenti per vincere dovranno soprattutto dimostrare letteralmente di che “pasta sono fatti”, con le loro originali creazioni realizzate completamente con il FIMO.
Si tratta di un'iniziativa lanciata da STAEDTLER Italia con una duplice finalità: celebrare il 50° anniversario di FIMO e dare via libera alla creatività di tutti gli amatori, professionisti e artisti che avranno voglia di mettersi in gioco.
Per partecipare al contest sarà sufficiente inviare, entro il 27 giugno 2016, i propri manufatti - corredati da foto e descrizione dei processi di lavorazione - a STAEDTLER Italia. Una commissione qualificata giudicherà tutti i lavori pervenuti secondo i criteri di originalità e qualità tecnica, decretando infine i due fortunati vincitori. Alla chiusura del contest, verranno inoltre caricate sulla pagina Facebook di STAEDTLER Italia, in un'apposita galleria, le foto di tutte le creazioni conformi alle regole. Questo consentirà di dare visibilità a tutti i progetti, e gli utenti Facebook potranno dare il like ai lavori che preferiscono.
Nel suo 50° anniversario, FIMO è ancora oggi una delle paste modellabili più utilizzate da appassionati e artisti. Tra i suoi punti di forza l’essere plasmabile, per poter creare molteplici opere d'arte, e durevole, per garantire a lungo la brillantezza dei pigmenti e la stabilità del manufatto.
Per i più esperti sono inoltre disponibili numerosi accessori come stampi in metallo e strumenti per modellare la pasta, che permettono di arricchire con dettagli e particolari le proprie opere artigianali.
Il regolamento e le modalità di partecipazione al contest “Crea e vinci con FIMO” sono disponibili sul sito www.staedtler.it.

Tags: STAEDTLER, FIMO
LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy