Quattro in una: Paperworld 2011

10 gennaio 2011
Una formula sempre più all'insegna delle sinergie quella adottata da Messe Frankfurt per l'edizione 2011 di Paperworld. L'evento internazionale più atteso, dedicato ai settori cartoleria, ufficio, hobby e creatività, da sempre palcoscenico delle tendenze a venire.

Oltre 140 nazioni si riuniranno a Francoforte dal 29 gennaio al 1° febbraio 2011 in occasione della fiera internazionale Paperworld - The World of Office and Stationery - Organizzata da Messe Frankfurt Exhibition - dedicata agli articoli di cartoleria, articoli per scrittura e attrezzature e complementi per l’ufficio. Circa 2.000 gli espositori previsti, che proporranno nei dieci padiglioni espositivi un’offerta di prodotti unica per vastità, varietà e novità, insieme a numerosi eventi, quali mostre avveniristiche, appuntamenti informativi, premiazioni e presentazioni interattive.





Come ogni anno le nuove tendenze stilistiche ispireranno la scelta degli assortimenti e forniranno utili consigli per l’esposizione nei punti vendita. L’idea di configurare i padiglioni per categoria merceologica ha dato ottimi risultati scorso anno (45.500 visitatori da tutto il mondo), pertanto il layout verrà mantenuto anche per l’edizione 2011. La concomitanza di Paperworld e Christmasworld - la manifestazione dedicata alle decorazioni natalizie e per party - produce molteplici sinergici che coinvolgono il commercio di articoli di cartoleria, ufficio, scrittura, prodotti floreali, bricolage e giocattoli.

Remax - grande rassegna europea del riciclaggio di accessori per stampanti - al suo debutto lo scorso anno, aveva registrato la presenza di 150 espositori e anche per la prossima edizione catalizzerà il flusso dei visitatori nel padiglione dedicato.

Ma la novità del 2011 è rappresentata dall’autonomia di Creativeworld - la fiera specializzata indipendente dedicata ai creativi ed agli articoli per disegno e creatività - che darà vita a Francoforte ad una nuova costellazione fieristica, unitamente al settore ‘beauty’ con Hair & Beauty (articoli per parrucchieri e cosmetica per capelli).

Una cosa è certa: l’imponente ‘quartetto’ composto da Paperworld, Creativeworld, Christmasworld ed Hair & Beauty non mancherà di animare la città sul Meno...

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy