Paperworld, tendenze 2012-2013

17 dicembre 2011
Paperworld è l'occasione di scoprire quali tendenze di linee e colori saranno utilizzate dai buyer internazionali dei settori cartoleria e cancelleria. Lo studio bora.helke.palmisano ha elaborato per Paperworld i trend 2012-2013.

Paperworld è anche la vetrina per conoscere le tendenze europee e internazionali dei settori cartoleria e cancelleria: quali colori, linee e decorazioni saranno "in" o "out" per il 2012 e 2013?

L'atelier di design bora.herke.palmisano ha analizzato le attuali correnti della moda, del design e dell'architettura e ha filtrato da tutto ciò le tendenze di Paperworld 2012/13, individuando tre tendenze principali, definite da nomi suggestivi: Bright, Dark, Soft.

.

.

"Bright" è ...  superfici monocrome che mettono ottimamente in risalto colori accesi e brillanti come arancio mandarino e verde wasabi. Design ridotto, evidenziato dai materiali:  plastica, plexiglas e gomma d'alto pregio, o materiali naturali come cuoio e tessili.

.

.

"Dark" è... funzionalità prima di tutto. Essenzialità, che si esprime nell'amore per un look casual e "rough", grossolano, e amore per la natura: materiali ricclati e prodotti in cui il "non rifinito" diventa sinonimo di naturalità. Anche i colori sono quelli degli elementi primari: rosso ruggine, come il deserto, nero notte, grigio, come il granito, e blu mare. Le decorazioni sono calligrafiche, da disegni tecnici e linee tipografiche.

.

.

"Soft" è... tonalità cremose, tenui. Predominano un delicato blu, un color pesca nonché un grigio chiaro ed un bianco puro – il contrappunto è costituito da acid pink. I materiali sono lavorati finemente e reinventati, carte finissime sono associate a vetro, pergamena o carta a mano.

.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy