Paperworld, il mondo della carta in fiera

31 dicembre 2011
Tutto pronto per la nuova edizione di Paperworld, che si svolgerà a Francoforte da sabato 28 a martedì 31 gennaio.

Grande attesa per Paperworld, la più grande fiera di cancelleria, cartoleria e fornitura d'ufficio organizzata da Messe Frankfurt, che si svolge in contemporanea con Creativeworld e Christmasworld.

.

Tendenze

Quali sono i trend per il 2012 e il 2013? Lo studio bora.helke.palmisano, che cura il design e il trend show di Paperworld, ha individuato tre parole chiave: bright, dark, soft.

.

Gli eventi

.

Tra gli eventi da non perdere, le conferenze di approfondimento, di 30 minuti ciascuna, che compongono il Paperworld Forum e si tengono nella Hall 3.0 D40. Momenti intensi per riscoprire la passione della propria attività, comprendere meglio le dinamiche di acquisto e trovare nuovi spunti per una vendita efficace.
Seconda edizione per Paperworld Procurement, l’iniziativa rivolta ai buyer di articoli per l’ufficio ad uso professionale, che ha riscosso un grande successo a Paperworld 2011 con 140 partecipanti.
Con Green Office Day gli operatori nei settori della carta, della fornitura d’ufficio e nella cartoleria affronteranno le tematiche del processo e del riciclo, per capire insieme agli esperti come gli uffici possano rifornirsi in modo ecosostenibile.

.

I premi

.

I premi di Paperworld sono l’occasione per osservare quanto di meglio ha da offrire il mercato. Si inizia sabato 28 con il “Prodotto dell’anno 2012”, nelle seguenti categorie: fornitura per uffici, home office, prodotti per la scuola e l’uso personale. L’eccellenza nei prodotti si duplica con il premio promosso da ISPA (International Stationery Press Association), che premia l’innovazione e la ricerca tecnologica.
Giornata “calda” lunedì 30 gennaio, con il premio “Volto dell’anno 2011” e con  “European Office Products Award”, con cui il magazine inglese OPI decreta le performance più eccellenti nei seguenti servizi: marketing, customer orientation, responsabilità ambientale, lancio prodotto, giovane imprenditoria e servizi all’industria.
Conclusione in grande stile con il concorso di design per cartoline e biglietti di auguri, organizzata da A.V.G., l’associazione dei produttori di cartoline e biglietti d’auguri: il premio è rivolto a studenti e apprendisti del comparto creativo, ai quali è stato chiesto di presentare in chiave originale un “item dalla lunga storia” come la cartolina e il biglietto d’auguri.

.

.

Categorie merceologiche

.

Paperworld office

  • Forniture per l’ufficio
  • Accessori per la comunicazione visiva, organizer e timer, buste e spedizione, prodotti per la scrittura e la correzione, arredamento e complementi.
  • Carta e film: per l’ufficio: carta per stampanti ink-jet e laser, carta per fotocopie, buste, film protettivi e materiale da imballaggio, materiale per la rilegatura; per la casa: tovaglioli e film decorativi.
  • Imaging / Remanexpo
  • Prodotti multimediali e per l’informatica, consumabili rigenerati.

Paperworld Stationery

  • Articoli regalo
  • Album, diari, materiale da scrittura e da calligrafia, set da scrivania, articoli di moda, giochi, libri e peluches, packaging (carte e cartoni da confezione, nastri e fiocchi).
  • Paperworld Scriptum
  • Accessori e articoli di cancelleria e pelletteria di pregio.
  • Prodotti per la scuola: articoli per la scrittura e il disegno, quaderni, block-notes, astucci e cartelle.
  • Carte d’auguri e calendari
  • Miscellanea: valigette e valigie, oggettistica in pelle, articoli promozionali.
LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy