Nuovo progetto editoriale per Globo

5 giugno 2019
Dopo il successo del progetto “Storie per Giocare e Diventare”, legato alla linea Legnoland di Globo e promosso dal brand di giocattoli in collaborazione con l'Equipe didattica La Foglia e il Vento, Globo affida a Carthusia Edizioni la nascita del libro illustrato “Il trenino è arrivato?”, dedicato al valore del gioco libero partendo dal trenino, un gioco per antonomasia evocativo nell’immaginario di grandi e piccoli.
Le illustrazioni di Serena Abagnato e le parole di Elisabetta Garilli di “La Foglia e il Vento” introducono alla bellezza del giocare insieme in un vero e proprio incontro di creazione e relazione tra il bimbo e i genitori.
Un libro che diventa gioco fin dall’inizio con la lettura animata che introduce i più piccoli alla scoperta e alla fantasia, sviluppando una grande capacità creativa che porta loro a inventare nuovi mondi vedendo le cose in maniera diversa ed originale, coinvolgendo in questo anche l’adulto genitore che legge con lui il libro e contribuisce alla libera espressione del figlio.
Protagonisti del libro il Trenino di Legnoland e diversi personaggi simpatici che si muovono all’interno di un mondo immaginario.
Legnoland è il brand di Globo che propone ai bambini un'intera gamma di giochi realizzati interamente in legno, per immaginare e creare i propri scenari ed inventarne sempre di nuovi. Questo brand si fa portavoce del giocattolo lento: un giocattolo che accende l'immaginazione e offre ai bambini la libertà di esprimere la propria personalità.
Tags: globo
LOGO
© Copyright 2019. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy