Nava Design, More than Backpack

3 settembre 2018
Continua fino al 30 novembre il concorso lanciato da Nava Design per la progettazione dello zaino ideale rivolto a studenti e designer under 30. Al vincitore uno stage in azienda e la partecipazione allo studio di industrializzazione del modello.
Rimarrà attivo fino al 30 novembre il concorso “More than Backpack, apri la mente e progetta lo zaino ideale” promosso da Nava Design in collaborazione con Open Milano e rivolto a studenti e designer fino a 30 anni di età. È aperta dunque la sfida per progettare il proprio zaino ideale, accessorio divenuto oggi non più un semplice contenitore di oggetti, ma un vero e proprio alter ego, una presenza irrinunciabile del quotidiano nel suo molteplice ruolo di accessorio moda, ufficio portatile, compagno affidabile per le mille esigenze. E in quanto tale deve essere funzionale, leggero, resistente, pratico e organizzato, ma al contempo bello, innovativo, versatile e di design. Una sfida non semplice quanto stimolante per i talentuosi partecipanti al contest, che dovranno realizzare un disegno o un render di uno zaino che risponda a tutti questi requisiti e inviarlo a Nava Design.
Tre le categorie di partecipazione: Design, Smart e Travel. Una giuria scelta da Nava effettuerà la selezione e, entro dicembre, verranno premiati i progetti creativi con le idee più originali e innovative che meglio interpreteranno “lo spirito del tempo” rispettivamente nei temi dello stile, dell’innovazione tecnologica e delle funzionalità di viaggio. Il premio del vincitore della categoria Design sarà uno zaino Nava della linea Milano disegnata dal noto designer internazionale Naoto Fukasawa. Il vincitore della categoria Smart riceverà uno zaino Nava della linea Passenger, un backpack porta computer dotato di organizzazione interna intelligente e funzionale. Il premio Travel sarà infine lo zaino da lavoro Nava della linea Gate studiato per i frequent traveller, organizzato con comparti interni imbottiti in cui custodire i propri device durante gli spostamenti e completo di trolley system e checkpoint-friendly system per velocizzare i controlli durante i viaggi. Ma, soprattutto, il vincitore assoluto delle 3 categorie parteciperà allo studio di industrializzazione dello zaino da lui progettato accanto al team di designer di Nava Studio per un periodo di 30 giorni in azienda.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy