Nasce S bag, il nuovo marchio by Smemoranda

11 gennaio 2019
Un’esclusiva linea di borse ecologiche e zaini eco-sostenibili per il lavoro e il tempo libero, progettata dai designer dello storico brand Nava. Da tessuti innovativi completamente riciclati, prendono forma prodotti dalla linea iconica, minimali ed eleganti, capienti e funzionali.
Contemporanee, leggere e resistenti, le S bag sono dedicate a chi ama lo stile metropolitano e ha un’anima eco friendly. Avere una S bag non significa solo possedere una borsa ecologica e di design, significa far propria una buona idea. Significa trasformare lo spreco in una risorsa. Il consumo incontrollato di plastica sta soffocando i nostri mari e il pianeta. Ma la plastica può diventare una risorsa, la base per un nuovo ciclo produttivo una volta terminata la sua prima vita: basta recuperarla.
La collezione S bag è realizzata con materiali ecosostenibili ottenuti dal riciclo di bottiglie in PET (550 ml). Grazie a macchinari di ultima generazione, le bottiglie in PET vengono polimerizzate e poi trasformate in filato, utile a produrre tessuti dalla mano naturale: leggeri e resistenti, perfetti per costruire borse e zaini. Il poliestere ottenuto dal riciclo delle bottiglie in PET è utilizzato per il tessuto esterno e la fodera di tutti i prodotti della collezione S bag. Ogni articolo della linea S bag porta, stampato sull'etichetta, il numero di bottiglie riciclate durante la sua produzione.
Smemoranda da sempre sostiene le buone idee e per compensare le emissioni di CO2 causate dalla produzione del suo celebre diario, ha piantato nel corso degli anni centinaia di migliaia di alberi. Oggi l'etica ecologica di Smemoranda prende la forma di un marchio essenziale e innovativo allo stesso tempo: S bag. Scoprilo qui.
La collezione S bag è disegnata per Smemoranda da Nava Design. È composta da 6 modelli in 3 varianti di colore: verde oliva, blu e antracite.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy