Moleskine, come giocare con le lettere

11 luglio 2017
Con un nuovo progetto editoriale, Moleskine Books propone un viaggio attraverso l'arte contemporanea di disegnare lettere. “How to Play with Letters”, schizzi e disegni che nella loro grezza semplicità offrono un filtro sensoriale ma incisivo attraverso cui riflettere sul mondo di oggi.

Alla scoperta di Cyril Vouilloz, alias Rylsee. Il suo universo è formato da disegni, lettere, parole e le sue creazioni hanno fatto il giro del mondo animando mostre, murales e spettacoli. Rylsee ha scelto di cimentarsi con il potente mezzo espressivo del lettering.

Rylsee non si allontana mai troppo dal suo sketchbook – per lui strumento di lavoro e di espressione creativa indispensabile, quanto preziosa via di fuga dalla noia e l'irrequietezza. Ma, come molte delle cose che fa questo virtuoso dello schizzo difficile da inquadrare, i suoi sketchbook non sono facilmente classificabili, in quanto rappresentano allo stesso tempo il processo creativo e l'opera compiuta. Come dice lui stesso: “Dovremmo apprezzare di più la volontà di fare delle persone, invece di giudicare solo il prodotto finito. Fatto bene non significa necessariamente interessante”.

"How to Play with Letters", edito da Moleskine Books, è la guida ideale per chiunque voglia addentrarsi nell'arte e nel design all'avanguardia.

Dal 2009 Moleskine Books pubblica libri che ruotano intorno alla creatività nel suo complesso, spaziando dall'architettura al design, dalla grafica a molti altri ambiti che verranno esplorati in futuro.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy