Mipel: marzo conferma la ripresa del settore

10 marzo 2011
A poche ore dalla chiusura della 99° edizione di Mipel the bag show (6–9 marzo 2011) è già netta la soddisfazione che circola tra gli organizzatori della fiera ospitata presso Fiera Milano Rho.

L'edizione di marzo 2011 di Mipel - Salone internazionale della pelletteria (borse, valigie, sacche, portafogli e tutti gli accessori in pelle) curato da Aimpes/Mipel ha visto il passaggio di 17.440 buyer, +7% rispetto all’edizione di marzo 2010, di cui 8.540 esteri (circa la metà), a riprova che la fase di ripresa del settore, registrata a settembre, prosegue.

Giorgio Cannara, Presidente di Aimpes/Mipel commenta così i risultati: “Non è soltanto il buon numero di visitatori ad alimentare la nostra soddisfazione, ma è stata soprattutto la vivacità di contrattazione che vede Mipel sempre al primo posto tra i saloni business. Questo conferma che Mipel riesce a coniugare bellezza ed eleganza dei prodotti esposti alla concretezza indispensabile all’intero settore”.

L’edizione si è distinta per la predominanza del colore, vivo, accesso, apprezzato in particolare all’estero. Saranno quindi tinte come il fuxia a rallegrare il prossimo inverno e ad abbellire borse di tutti i tipi, anche quelle più lussuose. Un azzardo calcolato per mercati forti come la Russia.

Diversi i riconoscimenti che anche quest’anno sono andati alle aziende. Il concorso Mipel…issima ha premiato per la Qualità l’azienda Dell’Ga di Seregno, per Stile e Innovazione le produzioni di Paolo Masi e per l’Immagine e Comunicazione sul prodotto Luana Holding Products. Agli ombrelli artistici di Pasotti il premio per il miglior Accessorio, mentre a Jenrigò la medaglia d’oro per la Miglior Vetrina con le borse appese e incorniciate come opere d’arte.

Appuntamento quindi alla prossima edizione – dal 18 al 21 settembre 2011 – per un anniversario speciale: Mipel numero 100. “Non un punto di arrivo – conclude Cannara - ma un punto di partenza che vedrà coinvolta tutta la community che gravita attorno al mondo della borsa e dell’accessorio”.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy