Mind the difference, terza edizione

2 marzo 2012
Appena partita la terza edizione del concorso Mind the Difference, che punta a creare una cultura dell’accoglienza. L’organizzazione vanta quest’anno la prestigiosa partnership di Sergio Bonelli Editore.

Al via la terza edizione di “Mind The Difference”, concorso indipendente per creativi under 35 primo atto della manifestazione “Fuori Dove?” 2012, organizzata dalla Fondazione Bertini e il Coordinamento delle Associazioni Milanesi per la Salute Mentale.

.

Tema del concorso
In continuità con il percorso sin qui tracciato (link) l'ambizioso obiettivo di Mind the Difference è incidere sull'immaginario che tende a emarginare chi è affetto da gravi disagi o è portatore di una diversità difficilmente integrabile con l'attuale scenario sociale.

.

Per il 2012 la sfida consisterà nel raccontare attraverso delle strisce illustrate il valore delle differenze, dando voce al mondo ‘fuori’, a chi è diverso nel modo meno mediato possibile e in antitesi ad ogni tentativo di 'ideologizzazione', rimanendo il più possibile distanti dai linguaggi propri della retorica civile (concorso 2012).

Gli elaborati, che potranno essere caricati sul sito in tre differenti categorie, saranno valutati prima dalla community web e in seguito dalla giuria, per poi essere premiati durante l’evento “Fuori Dove?”, che si terrà nel maggio 2012 a Milano.

.

Sul sito la modalità per partecipare al concorso scaricando il regolamento. L’iniziativa Mind the Difference è interamente gratuita.

.

Partnership con Sergio Bonelli Editore
Grazie alla partnership con la storica casa editrice Sergio Bonelli Editore, sarà il fumetto il mezzo di espressione prescelto per mostrare, ad un pubblico di non addetti ai lavori, la differenza ed i fenomeni di esclusione ad essa collegati.
Giurati speciali per il concorso che avrà inizio il 28 febbraio 2012 saranno gli autori di Sergio Bonelli editore.

.

Tutte le informazioni su www.mindthedifference.com o scrivendo a info@fondazionebertini.it

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy