Milano si trasforma nella capitale del gioco

2 ottobre 2013
Dal 22 al 24 novembre 2013 torna a Fieramilanocity "G! come Giocare". Migliaia di metri quadrati a disposizione di tutta la famiglia per scoprire le novità del Natale e scegliere il gioco giusto sotto il segno della qualità e della sicurezza.

Dopo il successo della scorsa edizione, dal 22 al 24 novembre 2013 torna G! come Giocare, l’evento che per tre giorni trasforma Milano nella capitale del gioco portando a Fieramilanocity le aziende produttrici più importanti del panorama nazionale e internazionale. Per la sesta edizione Assogiocattoli sta approntando un calendario ricco di eventi e novità che non mancheranno di attirare in fiera migliaia di famiglie per trascorrere tre giorni all’insegna del divertimento ma anche della sicurezza e della qualità!

La sesta edizione di G! come Giocare si annuncia ricca di novità pur non rinunciando alla formula tradizionale che da sei anni richiama migliaia di visitatori, come testimoniano le oltre 67.000 presenze dello scorso anno.

Si comincia con le nuove aree dedicate al gioco in scatola e al modellismo, dedicate principalmente ai “più grandi”, fino ad arrivare alla possibilità di acquistare i giocattoli in fiera approfittando degli sconti ottenibili esibendo il biglietto d’ingresso presso la maggior parte degli stand degli espositori.

Torneranno in grande stile le aree didattiche dedicate ai libri (in cui i bimbi, in compagnia degli insegnanti e dei genitori, potranno leggere immergendosi in mondi fantastici), all’alimentazione (con laboratori di Mangiando si impara, dove si imparano i segreti della cucina ma anche del mangiar sano), all’educazione civica (l’amatissima pista gestita dalla Polizia Locale di Milano che insegna ai più piccoli come ci si deve comportare per strada imparando a leggere i segnali stradali cavalcando mezzi elettrici e a pedali).

La giornata di apertura, venerdì 22 novembre, sarà dedicata anche alle scuole con ingresso gratuito per insegnanti e alunni.

Proseguendo nell’iniziativa avviata nel giugno scorso in occasione del Play Day Europe (giorno dedicato al “diritto al gioco” istituito dal Parlamento Europeo) Assogiocattoli, in collaborazione con Pepita Onlus, proporrà nel corso dell’intera manifestazione una serie di momenti di intrattenimento destinati a divertire e coinvolgere i visitatori e a  portare la loro attenzione sui valori positivi del gioco.

L’edizione 2013 di G! come Giocare vede inoltre l’istituzione del Toy Award: attraverso un’apposita cartolina distribuita all’ingresso, i genitori potranno votare ed eleggere il gioco preferito tra una selezione dei prodotti delle aziende presenti alla manifestazione, suddivisi in 9 categorie. È inoltre previsto un “premio della critica”, attribuito da un panel di esperti (psicologi, insegnanti, designer).

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy